Parte il 21 novembre la decima edizione dell’Assirm Market Research Forum

Smart Marketing è felice di essere media partner dell’Assirm Market Research Forum 2023 in programma alla Fondazione delle Stelline di Milano, ma anche online, il 21 novembre 2023.

0
464
Nell'immagine uno scatto dell'edizione 2022 dell'Assirm Market Research Forum - Smart Marketing
Foto di ©vittoriolafata.

Dal 2013 l’Assirm Market Research Forum è l’evento dedicato al valore delle ricerche di mercato per sostenere l’economia e interpretare i cambiamenti della società in Italia.

“Competenze” (mercato del lavoro), “Strategie” (tendenze ed evoluzione dei mercati) e “Strumenti” (innovazione nelle ricerche di mercato come componente chiave per il successo) saranno i temi cardine della decima edizione dell’Assirm Market Research Forum – Il Forum della Conoscenza che si terrà il prossimo 21 novembre presso la Fondazione delle Stelline di Milano in Corso Magenta 61.

L’evento dal titolo “Innovare Oggi: Competenze, Strumenti e Strategie per Vincere le Sfide del Domani”, organizzato da Assirm – Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, è previsto sia in presenza che in modalità da remoto. Per partecipare è possibile iscriversi qui.

“Siamo felici di poter annunciare questo nuovo appuntamento del Market Research Forum 2023. Sarà una magnifica occasione di networking tra colleghi e nuovi stakeholder. Il forum rappresenta un’opportunità per comprendere le nuove dinamiche di business da attuare grazie al potere della conoscenza trasmessa dai dati delle ricerche di mercato”, ha commentato Matteo Lucchi, Presidente Assirm.

Nella foto Matteo Lucchi, Presidente Assirm - Smart Marketing
Matteo Lucchi il Presidente Assirm.

I numerosi workshop e approfondimenti del 21 novembre moderati da Rosalba Reggio, Responsabile Web Tv, Sole 24 ORE, che coinvolgeranno i più importanti player del settore oltre che aziende di livello internazionale (i contenuti saranno disponibili per 7 giorni anche on demand), saranno aperti dall’intervento di Matteo Lucchi e da Giovanni Brugnoli, Vicepresidente di Confindustria. La tavola rotonda “Connettere Ricerche di Mercato, Statistica Ufficiale e Comunità: Valorizzare l’impatto sulle Imprese e i Cittadini” vedrà la presenza di Michele Camisasca, Direttore Generale ISTAT – Marco Zanardi, Presidente di Retail Institute Italy e Gabriele Albani CEO, Teleperformance Knowledge Services. La giornata proseguirà con un momento di approfondimento con L’Oréal e Blogmeter (Shibumi Group) e la tavola rotonda con Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Vègè, Eleonora Graffione, Presidente Consorzio CORALIS, Anna Savarese, Head of Retail Sales, Everli e Stefania Lorusso, Direttrice, Edizioni DM. Nel pomeriggio i contributi di Piergiorgio Rossi, Vicepresidente Vicario Assirm, Fabrizio Paschina, Executive Director Communication and Image at Intesa Sanpaolo – Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division – Samsung Italia e Gianni d’Alessandro, Direttore di Canale Basko e Lead Director progetto Retail Gr.  Sogegross.

Gli ospiti potranno seguire anche l’intervista a due con Stefania Siani, Presidente ADCI (Art Directors Club Italia) e Davide Arduini, Presidente UNA (Aziende della Comunicazione Unita)

L’Assirm Market Research Forum è realizzato con il supporto di ALES Market Research, Bilendi & Respondi, BVA-Doxa, Blogmeter (Gruppo Shibumi), CFI Group, Cint, Circana, Corbascio Ricerche, Demetra, Dynata, Eumetra, FFind, Fieldgood, G&G Associated, New Line Ricerche di Mercato, GfK, IZI, MPS Evolving Marketing Research, Nielsen Media, Purespectrum, Sita Ricerca, Statista, SWG, Teleperformace e Toluna.

Il partner tecnico è andzup, mentre i media partner sono: DailyMedia, Edizioni DM, Mark Up, Focusmo, Focusecommerce, Smart Marketing.

Per tutti gli aggiornamenti Assirm è possibile consultare il sito e a seguire i canali social dell’Associazione: Twitter, LinkedIn e YouTube. Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #MRF23 e #ForumDellaConoscenza

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.