Dietro le quinte del cinema italiano: Call My Agent – Italia è tornata!

0
101
Nell'immagine il cast della 2° stagione di Call My Agent - Italia - Smart Marketing

È tornata su Sky e Now la serie “Call My Agent – Italia” con una seconda stagione sempre ricca di personaggi famosi del cinema italiano.

Ma facciamo un passo indietro:

“Call My Agent” è il remake della serie francese “Dix pour cent”, dieci per cento, la percentuale che spetta agli agenti.

La versione italiana, al suo debutto all’inizio dello scorso anno, gioca sull’acronimo del titolo CMA, perché protagonista delle vicende sono gli agenti della Claudio Maiorana Agency, che ogni giorno devono barcamenarsi tra le richieste e le esigenze di famosi attori e registi italiani. Un racconto esilarante del dietro le quinte dello show business, dal punto di vista degli agenti, divisi tra le loro vite private e professionali e le carriere e i drammi personali delle star che seguono.

Il cast degli agenti è composto da Sara Drago (Lea), Maurizio Lastrico (Gabriele), Michele Di Mauro (Vittorio) e i loro assistenti interpretati da Sara Lazzaro, Paola Buratto, Francesco Russo e la receptionist Paola Gioia Kaze Formisano. Presenza importante tra gli agenti, nel ruolo della divertente Elvira, anche l’attrice di teatro, fiction e cinema Marzia Ubaldi, scomparsa lo scorso ottobre, presente in entrambe le stagioni.

Nella prima stagione i protagonisti, nei panni di se stessi, sono stati: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.

 

Una serie ironica e divertente, che mostra con leggerezza le difficili dinamiche dietro al successo, le persone dietro i personaggi e in tutto questo l’agente diventa un confidente, una guida, un amico.

Protagonisti della seconda stagione: Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino, Gabriele Muccino e Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie, Sabrina Impacciatore.

Insuperabile presenza di entrambe le stagioni è l’attrice Emanuela Fanelli, che non veste i panni di se stessa, ma dell’esilarante e poco talentuosa attrice Luana Pericoli, convintissima del suo grandissimo talento.

Le due stagioni, entrambe composte da sei episodi, vedranno il loro proseguimento, con una terza stagione in fase di scrittura, che probabilmente non vedrà la luce prima della seconda metà del 2025.

Recuperate e godetevi questa serie allora, appassionati di cinema e non solo. 

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.