WomenX Impact 2023: torna l’evento dell’empowerment e dell’imprenditoria al femminile

Smart Marketing è felice di essere media partner del WomenX Impact 2023, l’evento internazionale sull’empowerment e l’imprenditoria femminile (al FICO Eataly World di Bologna e online dal 23 al 25 novembre 2023).

0
723

Dopo il successo della scorsa edizione, WomenX Impact torna al FICO Eataly World di Bologna dal 23 al 25 novembre 2023 con il suo attesissimo summit internazionale, accessibile anche online. Ad oggi sono già stati “staccati” più di 500 biglietti per quella che si preannuncia come un’edizione sempre più all’avanguardia ed internazionale, a cominciare dalla riconferma per il secondo anno consecutivo della Main sponsorship di Eni

Nato con l’obiettivo di dare alle donne la possibilità di confrontarsi, mettersi in gioco, e facilitare il networking per far emergere il valore che ciascuna porta dentro di sé, il WomenX Impact Summit è uno dei più esclusivi e attesi eventi completamente dedicati all’empowerment e alla leadership femminile in Italia. 

Secondo le ultime statistiche del 2023, in Italia solo il 30% dei manager è donna e il divario di genere nel mondo del lavoro potrebbe essere ridotto solo tra 100 anni. L’evento WomenX Impact si propone di rispondere al bisogno reale del Paese di superare gli stereotipi di genere nella società. Ed è proprio in questo senso che la comunità di professioniste, che conta oltre 10.000 donne, continua a sostenere le aziende, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi finalizzati a ridurre gli ostacoli al raggiungimento della parità di genere.

FOCUS SUL BENESSERE MENTALE

Quest’anno un occhio di riguardo verrà dato al settore del benessere mentale in ambito lavorativo, grazie anche alla presenza di aziende come Antsy e Unbravo coach e alle ricerche di settore ed ai dati. Proprio in queste settimane, L45 e WXI hanno lanciato un survey mirato, volto ad approfondire le tematiche dell’imprenditoria femminile, il futuro del lavoro ed i suoi cambiamenti, al fine di analizzare la situazione attuale delle imprenditrici e delle manager in Italia e di identificare meglio le sfide e le opportunità che si presentano loro. I risultati della ricerca non solo verranno presentati durante l’evento ma saranno punto cardine per lo sviluppo di contenuti di livello all’interno della piattaforma riservata alle abbonate di WomenX Impact che ad oggi conta più di 300 professioniste.

GLI SPONSOR

Già tanti i partner che hanno deciso di supportare e sponsorizzare l’iniziativa anche quest’anno. Oltre alla già citata Eni (main sponsor), anche Olympus Italy, Cisco, Amazon Web Services (AWS), Antsy, Unbravocoach, OT Consulting, E-made e L45, solo per citarne alcuni.

GLI SPEAKER

Il palinsesto degli speaker conta già innumerevoli figure nazionali ed internazionali che arrivano da tutto il mondo per salire sul palco per formare ed ispirare le leader di oggi e di domani, tra cui Marta Bonzanini, Marketing Lead, Spain & Italy @Airbnb; Michela Rubegni, Marketing Director EU @ Alibaba; Carlotta Zorzi, Partnerships @Shopify; Vittoria Laghi, Assistant Professor @ Università di Bologna | Lecturer @ Massachusetts Institute of Technology (MIT); Valentina Riccio, Founder @ Antsy | Digital Expert & Mental Coach; Patrizia Capogreco, EMEA Product Engineering Supervisor @ 3M e Amelia Rosaria Cuomo @Pasta Cuomo per citarne alcune.

“Vogliamo proporci con un approccio proattivo e positivo al fine di permettere al gender gap di ridursi creando delle opportunità concrete per chi fa parte del nostro ecosistema, che, ci tengo a precisare non termina con l’evento ma comprende i programmi di abbonamento annuale, un podcast, un ebook, meetup fisici e digitali, come anche attività di formazione e mentoring che vanno avanti per tutto l’anno” afferma Eleonora Rocca, Founder e Managing Director.

L’EVENTO

Speech, workshop, talk, interviste si alterneranno nelle 4 sale in contemporanea che andranno a raccontare le storie di vita e carriera di professionisti e professioniste che possano ispirare e formare il pubblico su tanti temi di ultima generazione quali: il futuro del mondo del lavoro, la diversity and inclusion come motore per il business e come strumento di cambiamento socio-culturale importante, la generazione Z e i nuovi assetti interni alle aziende che possano contribuire alla crescita del Paese, i nuovi strumenti di leadership e molto altro

Non mancheranno poi i momenti di networking come la cena di gala e due business lunches. Sarà un’occasione unica per ascoltare le testimonianze di vita e di carriera che ispireranno i partecipanti a dare una svolta ai loro percorsi professionali, imparare a pianificare la propria libertà finanziaria grazie ad esperti del settore ed allargare il proprio network, incontrando persone energiche e motivate. Ancora una volta poi, ci sarà un momento dedicato alla StartUp Competition che avrà un focus particolare sull’innovazione ed il futuro del lavoro.

Smart Marketing è felice di essere media partner del WomenX Impact 2023, l’evento internazionale sull’empowerment e l’imprenditoria femminile (al FICO Eataly World di Bologna e online dal 23 al 25 novembre 2023). Per i nostri lettori è previsto un codice sconto del 15% sull’acquisto del biglietto. Scrivi SMARKNEWS15 in fase d’acquisto per usufruirne: https://womenximpact.com/
Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.