Il programma del Web Marketing Festival: 3 giorni di alta formazione

Smart Marketing è media partner del Web Marketing Festival (Rimini, 21, 22 e 23 Giugno)

0
2213
il programma web marketing festival

Il programma della 6^ edizione del Web Marketing Festival abbraccia tutte le aree del digitale e della comunicazione: oltre 50 eventi e 20 iniziative in programma.

Il focus sarà sull’innovazione digitale e sociale, formazione professionale di qualità sul web marketing e sul digitale, ma anche su talk ispirazionali e dibattiti sui trend del futuro, all’interno di un contesto dal respiro internazionale grazie a partner d’eccezione – tra cui Amazon, Aruba, Open Fiber, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori – e a un’ampia Area Espositiva con i più importanti player italiani e internazionali del mondo tech e della robotica.

Oltre alla formazione, alla tre giorni non mancheranno momenti di show e intrattenimento artistico e musicale con diversi ospiti che si alterneranno sul palco, tra cui Gli Autogol, e un contest musicale in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi. A condurre la tre giorni, insieme a Cosmano Lombardo, ci saranno Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.

Cosa dovremo attenderci?

Oltre 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo interverranno all’interno di 45 sale formative e 15 workshop dedicati al web marketing e all’innovazione digitale, rendendo il Web Marketing Festival non solo un punto d’incontro, ma anche un inclusivo luogo di formazione e interazione tra mondi diversi e persone che, a vario titolo, si interfacciano al mondo digitale. Grazie ai suggerimenti degli utenti, inoltre, sono nate nuove sale che vanno ad ampliare ulteriormente l’offerta formativa del Festival, come Ecommerce e Retail, Crowdfunding, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital HR e Digital for PMI. Tra le novità tematiche di questa edizione anche speech e talk dedicati a Realtà Aumentata e Virtuale, Big Data & Aerospace, Sostenibilità Ambientale, Open Innovation e un focus importante sull’Intelligenza Artificiale, con approfondimenti a cura di Oracle e Microsoft.

Al Festival spazio anche a un focus sul tema Internet e Media, tra comunicazione informazione e pubblicità, come spiegano alcuni dati anticipati oggi dal Direttore Osservatorio Internet e Media Lamperti: “Oltre il 6% degli acquisti di servizi e prodotti sono effettuati online, percentuale quasi raddoppiata negli ultimi 4 anni, e la spesa complessiva per questi acquisti supererà i 27 miliardi di euro a fine 2018. Inoltre, più di un terzo del mercato pubblicitario italiano è su Internet e qui a dicembre la raccolta pubblicitaria online supererà i 3 miliardi di euro. Cresce anche l’utilizzo della rete per servizi di informazione e intrattenimento: la spesa dei consumatori per abbonamenti online legati a news, video e musica ha già raggiunto i 200 milioni di euro all’anno”.

Parlare di tutti i temi che verranno trattati all’interno della 3 giorni di formazione del Web Marketing Festival 2018 è davvero impossibile, ma ce ne sono tre che più di altri vorremmo segnalare, in quanto ne abbiamo parlato anche all’interno delle nostre pubblicazioni e quindi li conosciamo bene.

  1. Video e nuove produzioni: ormai lo sappiamo, il video è di certo il miglior modo per catturare l’attenzione e creare una relazione con l’utente/cliente/follower in una realtà, quale è la nostra quotidianità, sempre più frenetica.
  2. Storytelling e Brand Journalism: il racconto e il saper comunicare la storia e le vicende di una azienda sono un vero asset vincente; bisogna pertanto essere capaci di raccontare una storia che appassiona e capace di creare un rapporto di fiducia e condivisione.
  3. Content Marketing: “Content is the King” affermava qualche anno fa Bill Gates, e anche noi siamo concordi con lui. Una strategia di marketing e comunicazione che si rispetti non può non passare dalla creazione di contenuti di valore per il proprio target di riferimento.

Come detto questi sono solo una piccola selezione degli argomenti che verranno trattati dal 21 al 23 Giugno nel Web Marketing Festival di Rimini (c/o Palacongressi). D’altronde non poteva essere altrimenti con più di 40 sale formativecirca 400 speaker e ospiti da tutto il mondo, 20 iniziative e oltre 50 eventi all’insegna dell’innovazione digitale.

Insomma, ci sarà da divertirsi :).

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.