Il sonno della Ragione: l’effetto placebo.

2^ puntata

0
1980
image_pdfimage_print

Continuano le nostre indagini nel mondo delle pseudoscienze. In questa seconda puntata della rubrica “Il sonno della Ragione” parleremo del farmaco più potente al mondo, del medicinale che cura un’infinità di malattie, così efficace da essere utilizzato per testare tutti gli altri farmaci.

Un ritrovato medico eccezionale, insostituibile e miracoloso, anche se è una semplice pasticca di acqua e zucchero. In questa puntata parleremo del potente “Effetto Placebo”, di quanto sia importante in medicina e di come sia forte la sua influenza sui meccanismi di autoinganno.

Perché, come disse il grande saggista Will Tuttle: “Il potere dell’effetto placebo si basa SULL’UNITÀ di mente e corpo e la sua forza è stupefacente”.

Ne parliamo nella seconda puntata della nostra nuova rubrica video “Il sonno della Ragione” con il nostro Direttore Responsabile Raffaello Castellano e il nostro esperto, lo Psicologo Armando De Vincentiis, socio emerito del Cicap, direttore della collana “Scientia et Causa” C1Vedizioni, divulgatore scientifico e debunker.

Ti è piaciuto? Hai qualche considerazione in merito? Scrivilo nei commenti.
Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

SHARE
Previous articleI vincitori dei Golden Globes 2020, tra impegno vegan e toccanti discorsi, con un pensiero all’Australia
Next articleTolo Tolo: gli Italiani davanti allo specchio.
Giornalista, Esperto di Marketing Culturale ed Esperto di Linguaggi Audiovisivi. Dal 2009 e fino al 2016 collabora con diverse testate giornalistiche locali e regionali. Dal 1997 svolge ininterrottamente l’animatore culturale per diverse associazioni del territorio jonico; organizzatore di eventi, direttore artistico, fundraiser e responsabile delle pubbliche relazioni. Dall'Ottobre 2014 è prima responsabile e poi coordinatore, per conto dell’associazione ACSI di Taranto, del Laboratorio Urbano MEDITERRANEO di San Giorgio Jonico, uno spazio polivalente destinato alla formazione ed ad ospitare eventi e manifestazioni culturali. Dal 2016 è anche responsabile del Presidio del Libro di San Giorgio Jonico (TA). Dalla fondazione nel Marzo del 2014 è direttore responsabile del magazine online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione, Marketing e Social Media”, del quale è ideatore e curatore principale delle rubriche di Cinema, Libri e de “La Copertina d’Artista”.

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!