Il sonno della Ragione: l’effetto placebo.

2^ puntata

0
1039

Continuano le nostre indagini nel mondo delle pseudoscienze. In questa seconda puntata della rubrica “Il sonno della Ragione” parleremo del farmaco più potente al mondo, del medicinale che cura un’infinità di malattie, così efficace da essere utilizzato per testare tutti gli altri farmaci.

Un ritrovato medico eccezionale, insostituibile e miracoloso, anche se è una semplice pasticca di acqua e zucchero. In questa puntata parleremo del potente “Effetto Placebo”, di quanto sia importante in medicina e di come sia forte la sua influenza sui meccanismi di autoinganno.

Perché, come disse il grande saggista Will Tuttle: “Il potere dell’effetto placebo si basa SULL’UNITÀ di mente e corpo e la sua forza è stupefacente”.

Ne parliamo nella seconda puntata della nostra nuova rubrica video “Il sonno della Ragione” con il nostro Direttore Responsabile Raffaello Castellano e il nostro esperto, lo Psicologo Armando De Vincentiis, socio emerito del Cicap, direttore della collana “Scientia et Causa” C1Vedizioni, divulgatore scientifico e debunker.

Ti è piaciuto? Hai qualche considerazione in merito? Scrivilo nei commenti.
Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!