Il segreto del successo? Mantenersi sempre aggiornati, soprattutto se si parla di web marketing

0
2302

Vivere il qui e ora, tema di questo numero, non significa solo assaporare la bellezza del presente e godere ogni attimo ma, soprattutto per chi lavora sul web, rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di settore. Ecco perché per questo mese voglio proporvi alcuni eventi del mondo del marketing e della comunicazione che davvero non potete perdervi.

Web Summit – 6-9 novembre

“The largest tech conference in the world”

Stiamo parlando del Web Summit che si terrà nei giorni 6-9 novembre a Lisbona e che è nato da una semplice idea nel 2010: connettere la comunità di esperti del mondo digital con le aziende vecchie e nuove. Un’idea che in breve tempo ha trasformato il Web Summit nel più grande evento del mondo dedicato alla tecnologia.

Tra gli ospiti illustri di quest’anno abbiamo Steve Huffman CEO di Reddit, Brian Krzanich CEO di Intel, Brad Smith President Microsoft, Gillian Tans President & CEO di Booking.com e molti altri ancora.

Difficile raccontare la complessità di un evento di simile portata per cui il nostro consiglio è quello di partecipare in prima persona.

Per informazioni: https://websummit.com/

2017 Marketing Business Summit – 23-24 novembre

Il principale evento del mese di novembre in Italia si terrà invece a Milano i giorni 23-24 novembre. Sto parlando del 2017 Marketing Business Summit che quest’anno affronterà il tema del SEO, dei Social, del Growth Hacking e dell’ADV.

Giunto alla sua seconda edizione, il Marketing Business Summit permetterà ai partecipanti di acquisire le strategie e le tecniche già sperimentate con successo dai professionisti del marketing e del web marketing che lavorano ogni giorno nelle grandi multinazionali o mettono al servizio dei loro clienti, in qualità di liberi professionisti, la loro esperienza per portare al successo le PMI di tutta Italia.

L’evento si caratterizza per due giornate di alta formazione su SEO, Social Media, Growth Hacking, ADV, E-commerce, Affiliate Marketing, Business online, Big Data, Diritto del Web, Scrittura Creativa e parteciperanno relatori di spicco per illustrare le tecniche per far crescere un business online. Tra i nomi di questa edizione abbiamo Andrea Albanese, Michele Serzana, Marco Maltraversi e molti altri ancora.

L’edizione 2017 si caratterizza poi per una novità: il Laboratorio SEO con 5 SEO Specialist che analizzeranno in tempo reale alcuni siti web per mostrare ai partecipanti come migliorare la visibilità di un progetto web.

Per informazioni: https://www.mbsummit.it/

IAB Forum – 29-30 novembre

Ultimo ma non meno importante evento che vi segnaliamo è lo IAB FORUM, giunto quest’anno alla 15° edizione che si terrà nei giorni 29-30 novembre a Milano. Si tratta di uno dei più attesi appuntamenti sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia ed è promosso da IAB Italia- Interactive Advertising Bureau, che ha dato vita a un evento che vuole combinare contenuti di qualità per coinvolgere i C-Level del panorama aziendale e imprenditoriale del nostro Paese.

Per informazioni: http://www.iab.it/eventi/iab-forum/

Vi lasciamo con una frase di Leo Buscaglia, certi che comprenderete appieno l’importanza per chi si occupa di marketing e web marketing di mantenersi sempre aggiornato.
Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.