Training Film – Jerry Maguire (1996)

0
2810

Jerry Maguire è il miglior procuratore sportivo della Sports Management International, società che ha fra i suoi clienti i più importanti campioni e promesse dello sport americano.

La sua vita è all’insegna del successo: ottimi contratti, eccellenti commissioni, fidanzate sexy, ma, quando tutto sembra filare per il meglio, una crisi di coscienza gli fa percepire tutta la superficialità e falsità del suo lavoro e delle sue relazioni. In preda al suo resuscitato senso etico e morale, decide di scrivere una “relazione programmatica”, che distribuisce a tutti i suoi colleghi, che di lì a soli 3 giorni gli cambierà per sempre la vita.

La sua presa di coscienza è mal digerita da tutto il microcosmo e macrocosmo che circonda Jerry Maguire: i colleghi, i suoi capi, la sua ragazza, i suoi clienti, tutti lo abbandoneranno, costringendolo a fare i conti con il lato più cinico e sprezzante del sogno americano.

Solo due persone lo accompagneranno nel percorso di rinascita e redenzione: una segretaria della sua vecchia azienda e un giocatore di football americano rompiscatole e problematico.

Perché vedere questo film?

Un film (del quale abbiamo già parlato) da vedere perché mette in scena una umanità leggermente sopra le righe ma vera ed autentica, con personaggi calati in situazioni e storie che li mettono costantemente alla prova e che fanno emergere le loro fragilità ma pure il loro coraggio.

Il regista Cameron Crowe si immerge per l’ennesima volta nel cuore oscuro del sogno americano, consegnandoci un commedia lieve, divertente ed amara. Cast di stelle, tutte in stato di grazia, con Tom Cruise nel ruolo di Jerry Maguire, Renée Zellweger nel ruolo della segretaria Dorothy Boyd ed uno straordinario Cuba Gooding Jr. nel ruolo del giocatore di football rompiscatole Rod Tidwell.

936full-jerry-maguire-(special-edition)-coverCinque candidature ai Premi Oscar nel 1997, con Cuba Gooding Jr. che si aggiudicherà quello per il miglior attore non protagonista, e tre candidature ai Golden Globes, con Tom Cruise che vincerà quello per il miglior attore protagonista.

Questa sera, martedì 27 marzo, alle ore 21:10, su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre, non perdete il film Jerry Maguire (1996) di Cameron Crowe, con Tom Cruise, Renée Zellweger e Cuba Gooding Jr..

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.