L’Intelligenza Artificiale applicata al marketing: l’importanza dei dati. Intervista a Max Brigida di AdaOnCloud.

0
990
L'Intelligenza Artificiale applicata al marketing: l'importanza dei dati. Intervista a Max Brigida di AdaOnCloud.

Si dice che i matrimoni felici e duraturi sono quelli che hanno alla base qualcosa di forte che tiene la coppia assieme. Qualcosa di imprescindibile. Qualcosa che la lega in maniera indissolubile. Può essere un progetto in comune, dei valori o qualsiasi altra cosa reciprocamente riconosciuta come fondamentale.

Nel caso del matrimonio tra l’Intelligenza Artificiale e il Marketing quel qualcosa è rappresentato dal dato. Il dato, per entrambi gli attori, risulta essenziale per operare nel miglior modo possibile o, parafrasando William Edwards Deming, per non essere solo un’altra persona con un’opinione.

Scopri il nuovo numero: “The next level of AI”

Le reti neurali, il machine learning e il deep learning, hanno permesso alle intelligenze artificiali negli ultimi 20-25 anni di diventare più efficienti e performanti di noi umani in svariati, ma specifici, campi o compiti. Saremo mai sostituiti dalle macchine?

Un connubio, quello tra l’AI e il Marketing, che non era difficile da prevedere viste le premesse (o le promesse dato che parlavamo di matrimonio…sì lo so scusami, una freddura di questo genere non si vedeva dal 1993). Infatti, è attraverso l’utilizzo consapevole dei dati che si riescono a fare campagne di marketing efficaci e a interpretare gli esiti della campagna stessa. Allo stesso modo, l’intelligenza artificiale si nutre di dati e informazioni per fornire al meglio le prestazioni per le quali sono state sviluppate.

Di tutto questo e delle applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale nel marketing abbiamo parlato in questa interessante intervista con Max Brigida, CEO e Co-Founder di AdaOnCloud, nonché specialista del AI Conversational Marketing e imprenditore nel campo del Marketing e delle vendite.

Nota. Questa intervista è figlia della collaborazione con l’AI WEEK, di cui siamo stati media partner.

Max Brigida - CEO e Co-Founder di AdaOnCloudFounder & CEO di ADAonCLoud
Specialista del AI Conversational Marketing
Imprenditore nel campo del Marketing e delle vendite.

Fin dai tempi universitari mi sono dedicato al Marketing e alle vendite. Questa passione mi ha portato in giro per il mondo e a formarmi nelle mie migliori piazze. Dall’Inghilterra, alla Francia, passando per gli USA fino ad arrivare a Barcellona dove risiedo e aiuto agenzie di marketing, freelance e imprenditori ad offrire soluzioni di Marketing innovative e uniche sul mercato grazie al AI Conversational Marketing.

Ti è piaciuto? Hai qualche riflessione da condividere? Fammelo sapere nei commenti. Rispondo sempre.
Rimaniamo in contatto: www.linkedin.com/in/ivanzorico

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.