5 serie tv da vedere per scacciare la noia da quarantena.

0
1857
5 serie tv da vedere per scacciare la noia da quarantena.

Ci hanno insegnato che anche nelle situazioni più spiacevoli dobbiamo trovare il lato positivo. Certo il momento di epidemia mondiale non è proprio facile da affrontare, ma non impossibile: smart working, scuole chiuse, eventi culturali annullati, diciamoci la verità, ci resta ben poco da fare ed è in questo momento che la nostra ancora di salvezza può essere un libro, una ricetta, un film o meglio ancora una serie tv.

Le piattaforme a nostra disposizione sono tante, così come non mancano le serie a cui appassionarci, dalla fantascienza al romantico, dal teen drama al poliziesco.

Ve ne proponiamo cinque per rendere più sopportabile questi giorni di clausura forzata.

1) I AM NOT OKAY WITH THIS

Consigliato per chi vorrebbe risolvere tutto con un superpotere.

https://youtu.be/8qdDUnsGcPE

E’ una serie tv che molto ha in comune con la serie “The end of th f***ing world”, con cui condivide l’ideatore e regista  Jonathan Entwistle e il fatto di essere tratta da una graphic novel del fumettista americano Charles Forsman. Questo, per i più appassionati, già potrebbe bastare come punto di partenza, ma approfondiamo dicendo che in comune hanno anche un’atmosfera a tratti macabra e surreale, ma non per questo meno divertente. La protagonista della serie è Sydney, una ragazza che si autodefinisce “una noiosa diciassettenne bianca”, che d’improvviso si accorge di avere dei superpoteri, che si manifestano quando è particolarmente impaurita o arrabbiata e se vi viene in mente Eleven della serie culto “Stranger Things”, siete sulla buona strada, perché i produttori sono gli stessi. Una commedia dark, insomma, che può piacere anche ai non più adolescenti; al momento è stata realizzata solo la prima stagione composta da sette episodi, disponibile su Netflix.

2) L’AMICA GENIALE

Consigliato per chi vorrebbe tornare agli anni in cui si stava meglio quando si stava peggio.

“L’amica geniale” è la serie tv italiana del regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, tratta dall’omonimo romanzo, bestseller in tutto il mondo, di Elena Ferrante, pseudonimo della scrittrice napoletana di cui non si conosce l’identità. In onda sulle reti Rai, la prima stagione è andata in onda nel 2018 e la seconda si è da poco conclusa; una stagione per ognuno dei quattro romanzi. La storia vede le due protagoniste, Elena Greco (Lenù) e Raffaella Cerullo (Lila), cresciute in un quartiere difficile della periferia di Napoli negli anni cinquanta (prima stagione) e sessanta (seconda stagione), tra le quali nascerà una profondo legame di amicizia, fatto anche di scontri e allontanamenti. Sempre alleate nell’affrontare le ingiustize dell’ignoranza e della povertà, le due ragazze crescono e cambiano, mantenendo un forte attaccamento emotivo, nonostante, nella seconda stagione, ci sia un cambiamento fondamentale di stile di vita per entrambe. Emozionante opera che cattura lo spettatore e lo fa appassionare ai drammi dei personaggi, mostrando, contemporaneamente, anche i cambiamenti sociali, economici e di costume del nostro paese. In realizzazione la terza stagione, che riprenderà il terzo libro della tetralogia.

3) THE GOOD PLACE

Consigliato per chi sa che deve comportarsi bene oggi, per sopravvivere domani.

https://youtu.be/PC5jSRLpNkE

“The Good Place” è una serie televisiva fantasy, creata dallo sceneggiatore e regista americano Michael Schur; è la storia di quattro esseri umani, capitanati da Eleanor Shellstrop, interpretata dall’attrice Kristen Bell (protagonista nella serie “Veronica Mars”), che dopo essere morti finiscono nella parte buona (good place, appunto), una sorta di fantastico e colorato paradiso, creato dall’architetto Michael, dove tutti sono buoni e gentili e dove puoi gustare deliziosi frozen yogurt ai gusti più assurdi. Sono tutti convinti di essersi guadagnati quel posto grazie alle loro buone azioni in vita, ma qualcuno si accorge che qualcosa non quadra. La serie, originale, visionaria e spassosa, è stata da subito elogiata per la sua recitazione, le scenografie, l’umorismo e la surreale sceneggiatura. In corso la quarta ed ultima stagione disponibile su Infinity.

4) FRIENDS

Consigliato per chi ha bisogno di sapere come va a finire.

https://youtu.be/VlEoUTI2NJU

È la serie tv culto basata sull’amicizia di sei ragazzi, Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, che vivono a Manhattan. La serie è composta da dieci stagioni, che sono andate in onda in Italia dal 1997 al 2005, riscuotendo enorme successo di pubblico e catturando numerosissimi fan. La storia segue la vita quotidiana di questi sei amici, fatta di legami sentimentali, problemi, cambiamenti e situazioni paradossali; la formula della sitcom ha permesso alla serie di essere leggera e divertente e ha dato la possibilità ai fan di legarsi molto, nel corso degli anni, ai personaggi e le loro vicende. Friends è così famosa ed apprezzata che non ha mai smesso di essere trasmessa in chiaro in diversi canali televisivi e al momento è presente anche su Netflix con tutte le stagioni al completo, per i più nostalgici.

5) LOCKE & KEY

Consigliato per chi vorrebbe trovare la chiave per risolvere il problema.

“Locke & key” è una serie tv americana nata dalla mente dello scrittore e fumettista Joe Hill (pseudonimo di Joseph Hillstrom King), figlio dello scrittore Stephen King. La storia è basata sulla graphic novel dello scrittore e racconta la vita di tre fratelli che, in seguito alla morte del padre per omicidio, si trasferiscono nella Keyhouse, la casa dove il padre ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Questa serie, principalmente destinata ai ragazzi, si può inserire nel genere horror, ma anche drammatico ed è stata accolta positivamente dal pubblico, data la sua capacità di tenerti incollato allo schermo. Attualmente è stata realizzata solo la prima stagione di dieci episodi, disponibile su Netflix.

Scopri il nuovo numero > Virale

Cosa resta da fare allora, se non darsi a uno sfrenato binge watching, che se eccessivo e non controllato potrebbe portare a conseguenze negative, ma per questa volta diciamo che si può fare un’eccezione.
Quindi fate i bravi, restate a casa e buona visione!

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.