Ti piacerebbe lavorare nel mondo del digital e del marketing?
Allora questo annuncio potrebbe fare al caso tuo: FASTWEB ricerca un Digital Marketing Specialist.
Descrizione dell’attività:
- In coordinamento con il team di Comunicazione ed il Team Vendite, supporta lo sviluppo di campagne di digital marketing volte ad aumentare l’awareness del Brand Fastweb, l’acquisizione di nuovi clienti o la relazione e l’ingaggio della Customer Base, focalizzandosi in particolare sulla misurazione e sulla valutazione dell’efficacia delle stesse.
- Fornisce input al team di Comunicazione e alle agenzie di riferimento per definire le migliori strategie di acquisizione di prospect (traffico a pagamento) attraverso tutti i canali di retargeting, affiliazione, cpc, display, ecc…
- Coadiuvandosi con il finance department monitora i principali KPI degli asset digitali (es. website, App, socials,…) volti all’acquisizione dei clienti prospect in una strategia omichannel e di engagement/retention della Customer Base;
- Sviluppa, analizza e valuta l’efficacia delle azioni di Marketing messe in campo mediante l’utilizzo e lo studio degli Analytics e la creazione di dashboard condivise.
Responsabilità:
- La Persona, all’interno dell’area Web & Digital marketing della direzione Marketing & Customer Experience, si occuperà della misurazione e valutazione dei canali di acquisizione digitali e dell’analisi e reporting integrato. Lavorerà con tutto il team di Digital marketing per il raggiungimento degli obiettivi di business.
- Contribuirà alla definizione di strategie di digital marketing per i segmenti Consumer Residential Consumer SHP, Small&Medium, Executive (Private & PA) in accordo con i responsabili del Go to Market e di Marketing CB & CRM sulla base delle analisi da lui sviluppate.
- Aiuterà a favorire una cultura aziendale volta alla Digital Transformation facendosi promotore di iniziative e di strumenti volti a favorire questo importante passaggio, come ad esempio la creazione di dashboard di analisi condivise con i decisori aziendali.
- Il ruolo non prevede attività di coordinamento.
Requisiti richiesti:
- Titolo di studio: Laurea
- Conoscenza lingue: Ottima conoscenza dell’Inglese
- Anni di esperienza richiesti sulla posizione ricercata: almeno 1-2 anni di esperienza nelle funzioni web/digital/Social market
- Competenze tecniche: Forti skills di Digital Marketing, Conoscenza dell’inbound marketing e dei canali di acquisizione (online/offine). Esperienza nell’uso di Google Analytics Premium ed in genere di tutte le dashboard digital pay e organic, autonomia nella creazione di report custom in funzione degli obiettivi di analisi. Costituisce titolo preferenziale aver lavorato in Internet based business.
Per candidarti e visionare la fonte dell’annuncio per FASTWEB ricerca un Digital Marketing Specialist: clicca qui.