L’importanza della comunicazione gentile: intervista a Rosaria Amelia Cuomo.

Questa intervista è figlia della collaborazione con il WomenX Impact 2023, di cui siamo media partner e chi vi invitiamo a seguire dal 23 al 25 novembre 2023 in formato phygital.

0
497
L’importanza della comunicazione gentile: intervista a Rosaria Amelia Cuomo.

In un mondo online ed offline che diventa sempre più congestionato, spregiudicato ed urlato, riuscire a comunicare con empatia ed efficacia è diventato sempre più difficile.

Siamo pronti a dire la nostra, ma non ad ascoltare l’opinione altrui.
Siamo solerti a schierarci, ma non ad approfondire.
Siamo spesso e volentieri ancorati nelle nostre convinzioni e mal disposti a cambiare idea.

Eppure l’etimologia della parola ❞𝙘𝙤𝙣𝙫𝙚𝙧𝙨𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚❞ ci dice che il vocabolo deriva dal latino “𝑐𝑜𝑛𝑣𝑒𝑟𝑠𝑎𝑟𝑖” e significa ❞𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲❞.

❞𝗧𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲❞, che bella definizione, come se gli esseri umani vagassero sperduti e la conversazione con l’altro li aiutasse a ritrovarsi insieme. E se lo scopo è quello di ❞𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲❞, allora oggi la comunicazione deve farsi più 𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶𝗹𝗲.

Proprio di comunicazione gentile abbiamo parlato nella nostra puntata di ❞𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗿𝗮𝘃𝘃𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶❞ di 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ı̀ 𝟵 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵:𝟬𝟬, e lo abbiamo con un ospite d’eccezione: Rosaria Amelia Cuomo, CEO di 𝗣𝗮𝘀𝘁𝗮 𝗖𝘂𝗼𝗺𝗼, il pastificio esistente più antico del mondo con oltre 200 anni di storia. Inoltre, abbiamo parlato anche di leadership, di mentalità imprenditoriale e di come abbia applicato i principi della “gentilezza” nella sua storica azienda.

Questa intervista è figlia della collaborazione con il WomenX Impact 2023, di cui siamo media partner (SMARKNEWS15 è il codice sconto dedicato alla nostra community: link al sito), e chi vi invitiamo a seguire dal 23 al 25 novembre 2023 in formato phygital. Lì potrete seguire l’approfondimento di Rosaria Amelia Cuomo dal titolo “L’arte della comunicazione gentile: l’importanza di creare rapporti autentici”, giovedì 23 novembre 2023.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.