Leggerezza e sostenibilità: queste le parole chiavi dell’estate Sammontana

0
1587

E’ arrivata l’estate e con essa tutti gli spot che da sempre ci tengono compagnia e ci fanno entrare nel mood estivo.

Il mare, gli amici, la famiglia, il sole, gli ombrelloni, è questa l’atmosfera in cui, anche in questo difficile 2021, ci fa immergere l’azienda Sammontana, con i suoi spot da 15 o 30 secondi, ambientati nella classica estate italiana. Torniamo a vivere, a condividere e a sorridere, perché Sammontana è “Il gelato con il sorriso dentro” e quale alimento più adatto se non il gelato per riaccendere il nostro buonumore. Così il famoso “Barattolino” e il classico “Cinque Stelle” sono i protagonisti di questi spot firmati dall’agenzia Auge e diretti dal regista Martin Werner, accompagnato dal direttore della fotografia, vincitore del David di Donatello per il film “Dogman”, Nicolaj Brüel.L'immagine dello spot Sammontana  2021

La calda fotografia, infatti, è l’elemento che tutto avvolge e che accende queste storie parallele di diversi personaggi, ambientate in un camping estivo, dove il fattore comune è l’allegria sui volti di chi assaggia i gelati Sammontana.

Accanto alla leggerezza di questi spot c’è anche una grande attenzione al cliente, dimostrata con la linea “Amando”, il gelato senza latte e senza glutine, per rendere felici anche le persone con intolleranze alimentari.

Scopri il nuovo numero: “Tutto è Comunicazione”

Non esistono fatti, ma solo interpretazioni. La nostra vita, la società e il nostro mondo è permeato dalla comunicazione. Conoscerla ci aiuta a comprenderla e ad essere più consapevoli.

L’azienda Sammontana è stata anche al centro di un dibattito molto acceso degli ultimi giorni, perché ha rappresentato un modello di azienda corretta anche dal punto di vista lavorativo. L’azienda, infatti, alla ricerca di lavoratori stagionali, ha assunto 352 operai stagionali e ha ricevuto 2500 domande di assunzione, provando così che quando si ha attenzione e rispetto nei confronti del lavoratore, quest’ultimo il lavoro lo accetta volentieri; concetto contrario alle tante polemiche sui lavoratori stagionali che le aziende faticano a trovare, causa reddito di cittadinanza.

Ma non finisce qui, perché l’azienda toscana di gelati presso il lido BAM, il lido della Biblioteca degli Alberi di Milano, ha contribuito a rendere l’esperienza estiva più sostenibile, creando un’oasi all’aria aperta gratuita dove ci saranno ombrelloni che sfrutteranno i raggi solari per rinfrescare e creare energia elettrica.

Questi sono gli esempi positivi a cui ci piace sempre far riferimento, perché creare un futuro più equo e luminoso è possibile solo grazie alle piccole attenzioni di tutti.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.