Il Numero Cento – L’editoriale di Ivan Zorico

0
759
Il Numero Cento - L'editoriale di Ivan Zorico

ivan-zorico-01-minNon ci possiamo più nascondere.

Non che intenzionalmente l’abbiamo mai fatto, ma comunque arrivare sin qui, a pubblicare il nostro centesimo numero, ci toglie definitivamente qualsiasi alibi. Non si arriva a pubblicare 100 numeri per caso. Non si arriva a pubblicare puntualmente per oltre 8 anni consecutivi per pura fortuna. Non si arriva a pubblicare oltre 1.600 articoli senza avere capacità, competenze e visione.

Certo, per onestà intellettuale, va detto che quando siamo partiti, nel 2014, non avevamo ben chiaro in mente l’intero percorso. Siamo cresciuti insieme al giornale e con lui siamo diventati più consapevoli. A muoverci c’è stata la grande passione verso il giornalismo; un giornalismo capace di guardare al marketing e alla comunicazione senza la trita diffidenza che da sempre accompagna queste due discipline. Un giornalismo capace di raccontare e tenere insieme componenti all’apparenza distanti come la psicologia, la scienza, il cinema, i libri, la musica, l’innovazione, i social media, per offrire ai lettori sempre nuovi spunti di riflessioni.

Scopri il nuovo numero: “Il Numero Cento”

Con ormai una lunga storia alle spalle, noi di Smart Marketing siamo pronti a correre verso il futuro pieni di fiducia e speranza, non senza paura di sbagliare e cadere, ma sicuri che, se mai esistesse la fortuna, di sicuro aiuta gli audaci e certi che comunque vada “l’azione è sempre risolutrice”.

Con il tempo questa impostazione è divenuta la nostra cifra stilistica: chi legge Smart Marketing sa che i temi del marketing, della comunicazione, del business e del miglioramento continuo sono affrontati da un punto di vista laterale. Sa di trovare verticalità, perché parliamo di questi temi in maniera analitica e puntuale, e sa anche di trovare trasversalità, perché ci piace la commistione dei generi. Siamo convinti che chi si occupa di marketing e comunicazione non può e non deve solo attingere a contenuti tecnici per svolgere al meglio il proprio lavoro. E siamo anche convinti che si possano rendere più accessibili questi argomenti anche a chi è solo un semplice appassionato e che non si debba sempre fare ricorso a tecnicismi che allontano e creano barriere.

In questi 100 numeri ci siamo creati un nostro spazio all’interno del panorama editoriale di settore; un nostro posizionamento per dirla appunto con una terminologia cara al marketing. Siamo via via diventati media partner dei maggiori eventi nazionali e abbiamo sviluppato una voce ben precisa. Voce che si compone di tante sfumature – la nostra redazione – che messe insieme sono in grado di restituire un suono inconfondibile, il nostro.

In questi anni tante cose sono cambiate e tante sono rimaste intatte: tra quest’ultime c’è sicuramente la nostra volontà di voler continuare a fare informazione di valore. Sin qui la storia, un momento che non potevamo non celebrare. Da domani inizieremo a guardare ai prossimi 100 numeri e a tutto quello che sarà utile al nostro progetto, alla nostra identità, avendo sempre l’obiettivo di essere un valido supporto info-formativo per chi vuole fruire contenuti di qualità e per chi ama il marketing, la comunicazione, i social media e le loro declinazioni. È questa la nostra mission.

Grazie per averci supportati sino a qui.

Buona lettura,

Ivan Zorico

Ti è piaciuto? Hai qualche riflessione da condividere? Fammelo sapere nei commenti. Rispondo sempre.
Rimaniamo in contatto: www.linkedin.com/in/ivanzorico

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.