Ivan Zorico (342)
Buon compleanno Smart Marketing: 730 giorni di vita (giorno più, giorno meno), quasi 300 articoli pubblicati e, stando agli analytics di Google, una costante crescita percentuale di nuove sessioni.
Questi sono solo alcuni dei risultati che questo mensile on-line è riuscito a raccogliere nei suoi primi 2 anni di vita. Ma i progetti, si sa, non prendono forma da soli, così come i risultati acquisiti. Entrambi sono stati resi possibili dalle diverse persone (alle quali va il mio grazie più grande) che, a più riprese, hanno dato il loro contributo per il buon esito di questa iniziativa attraverso la loro professionalità e le loro capacità. Iniziativa nata, è bene ricordarlo, davanti ad un caffè preso con l’amico Raffaello Castellano, che sin da subito l’ha condivisa e ne ha sposato (come si dice un po’ enfaticamente in questi casi) la causa. Iniziativa nata senza finanziamenti nazionali, regionali, provinciali e comunali. E, ancora, iniziativa nata senza il sostegno di alcun main sponsor o grande gruppo imprenditoriale. Sostanzialmente, ci siamo autofinanziati.