Tutto pronto per l’ottava edizione dell’Assirm Marketing Research Forum. Con il nuovo format del MRF21 – Il Forum della Conoscenza, quest’anno, l’evento amplia la sua offerta: sarà visibile in digitale con due giornate di eventi in programma live il 27-28 ottobre, e on demand fino al 5 novembre.
L’Assirm Marketing Research Forum è l’appuntamento annuale più rilevante in Italia per il settore della conoscenza delle dinamiche sociali e di quelle del marketing: un momento di confronto e di dibattito per l’industria sui trend del settore, le sfide e le opportunità future per la crescita delle imprese. Come detto, l’VIII edizione dell’MRF21 sarà interamente realizzata in digitale: 2 giornate live seguite da 5 giorni di contenuti on demand permetteranno di raggiungere un pubblico sempre più ampio e coinvolgere le imprese di tutto il Paese. Le aziende clienti e i fornitori potranno trovarsi per condividere le proprie esperienze e le proprie esigenze in un’occasione di networking e aggregazione per tutte le realtà dell’ecosistema.
La manifestazione organizzata da Assirm – l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale – quest’anno darà spazio a rilevanti tematiche socio-economiche: dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) alla Sostenibilità e Coesione Sociale, indagando il nuovo ruolo della Marca e l’approccio alla Digital Transformation e Artificial Intelligence. Un momento di confronto sui trend del settore, a cui prenderanno parte realtà internazionali e importanti personalità manageriali.
Matteo Lucchi, Presidente Assirm, aprirà i lavori della prima giornata, moderata da Debora Rosciani, giornalista di Radio24, con un saluto di benvenuto incentrato sul rilevante ruolo di divulgatori di conoscenza delle società di ricerca.
Ricco è il programma dell’evento.
In entrambi i giorni dell’evento, che ricordiamo sono il 27 e il 28 ottobre 2021, ci sarà spazio per interventi interessanti e workshop istruttivi. E nelle due giornate ci saranno anche due differenti tavole rotonde su due differenti tematiche: “Il nuovo ruolo della marca” e “Sostenibilità e coesione sociale”. Nel dettaglio:
- mercoledì 27 ottobre, avrà luogo la tavola rotonda intitolata “Il nuovo ruolo della marca”, introdotta da Tommaso Pronunzio, Vice Presidente Assirm, con l’obiettivo di comprendere – attraverso i dati emersi da una ricerca Assirm – l’evoluzione del ruolo del brand nello scenario contemporaneo, e il ruolo affidato oggi alla marca dal consumatore finale. Interverranno: Emanuele Nenna, Presidente UNA, Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA e Giorgio Santambrogio, CEO di Gruppo VèGè.
- giovedì 28 ottobre, avrà luogo la tavola rotonda intitolata “Sostenibilità e coesione sociale” che analizzerà in quali ambiti le differenze sociali siano diventate più evidenti durante il periodo pandemico e se, e come, i marchi e le aziende abbiano intrapreso percorsi di politiche sociali e di sostegno ai consumatori. Prenderanno la parola Marta Mainieri, Chief Executive Officer di Collaboriamo.com, Andrea Farinet, Presidente di Fondazione Pubblicità Progresso, Elena Tondini, Head of Brand Strategy, Communication and Media Planning di A2A ed Enea Roveda, CEO di LifeGate.
Anche noi di Smart Marketing terremo un workshop durante l’evento dal titolo “Brand journalism e content marketing: il valore dei contenuti e del racconto.” – giovedì 28 ottobre dalle 15.30 alle 16.30 – nel quale porteremo la nostra pluriennale esperienza sul campo e parleremo delle nuove opportunità di comunicazione e dell’enorme valore aggiunto che queste due componenti portano con sé.
Qui il programma completo dell’MRF21 – Il Forum della Conoscenza: 27 ottobre e 28 ottobre. Ricordiamo che la partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione qui.
Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.
Resta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.