WMF Innovation Film Fest: aperte due call per cortometraggi e sceneggiature innovativi

lI WMF, il festival dedicato all’innovazione digitale e sociale (del quale noi di Smart Marketing siamo media partner), organizza, in collaborazione con AGIS, l’Innovation Film Fest - Fellini Edition, evento dedicato al cinema e alla settima arte, che si terrà durante la 3 giorni del festival per commemorare il 100° anniversario dalla nascita di Federico Fellini. Aperte 2 call che vanno alla ricerca di cortometraggi e sceneggiature che parlino di innovazione e dei cambiamenti della società.

0
996
WMF Innovation Film Fest: aperte due call per cortometraggi e sceneggiature innovativi

In occasione del 100° anniversario della nascita di Federico Fellini il WMF – il più grande festival sull’innovazione digitale e sociale, organizza, in collaborazione con AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), la prima edizione dell’Innovation Film Fest – Fellini Edition, iniziativa dedicata al mondo del cinema e al suo legame inscindibile con l’innovazione.

All’interno del WMF, appuntamento in programma il 19, 20 e 21 novembre al Palacongressi di Rimini e Online, l’Innovation Film Fest presenterà eventi formativi, awards, proiezioni di documentari e cortometraggi, masterclass e workshop sul mondo della distribuzione e della produzione cinematografica, promuovendo incontri tra videomaker, ospiti, addetti al settore per una kermesse innovativa in omaggio al maestro Fellini, nato a Rimini 100 anni fa.

Questo è il tempo di costruire e per farlo bisogna prima imparare a sognare”  ha spiegato Cosmano Lombardo, ideatore del WMF. “Il racconto attraverso le immagini ha sempre avuto un ruolo immaginifico e poetico. Incentivarlo e approfondire i legami con l’innovazione vuol dire contribuire a far sognare tutte le generazioni e quindi fare un passo importante verso la costruzione di comunità e luoghi aperti, inclusivi e in continuo sviluppo”.

Due le call aperte in questa fase finalizzate e deputate alla ricerca di cortometraggi innovativi e ad impatto sociale:

  1. La Call per cortometraggi va alla ricerca di cortometraggi che narrino della società e delle sue innovazioni attraverso l’opera di Fellini innovatore (qui il bando completo).

Clicca qui e scopri la nostra rubrica dedicata al Cinema!

  1. Call per sceneggiature di corti: sviluppata in collaborazione con AGICI (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), si tratta di una pitch competition che cerca sceneggiature inedite che affrontino temi come robotica, intelligenza artificiale, comunità e borghi (qui il bando completo).

L’iscrizione per entrambe le call è gratuita e aperta a tutti.

I progetti selezionati dalle due call parteciperanno all’Innovation Film Fest – Fellini Edition di Rimini e si contenderanno numerosi awards – che saranno consegnati sul Mainstage del WMF davanti ad una giuria di esperti – e incontri con i produttori cinematografici.

Per partecipare all’Innovation Film Fest – Fellini Edition e avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina https://www.webmarketingfestival.it/2020/temi/film-fest/.

La scadenza per la presentazioni dei progetti è fissata per il 30 ottobre 2020.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.