Il 2020 è arrivato e, come di consueto, parte la ricerca sul calendario di tutti i ponti e le vacanze che ci aspettano nel nuovo anno.

Ormai lo abbiamo capito: organizzarsi per tempo ci dà un vantaggio nella prenotazioni dei viaggi e nella pianificazione delle ferie. Pertanto questo è il momento di segnare sul proprio calendar quelle date strategiche in grado di farci prendere il meritato riposo.

Non perdiamo tempo, iniziamo.

Capodanno (1° gennaio) e l’Epifania (6 gennaio) del 2020 ci sorridono: cadono rispettivamente di mercoledì e lunedì. Con pochi giorni di ferie si riesce a prendere un bel periodo di vacanza.

Passato il maxi blocco delle ferie natalizie, passiamo direttamente a Pasqua che quest’anno cade il 12 di aprile. A Pasqua segue ovviamente il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta). In questo periodo effettivamente non si può parlare proprio di ponti, ma quantomeno di qualche giorno di relax.

Di ponti non si può parlare neanche per il 25 aprile (Festa della Liberazione) perché ahinoi quest’anno cade di sabato. Meglio invece il 1° maggio (Festa dei Lavoratori) che viene di venerdì.

Passiamo quindi al 2 di Giugno (Festa della Repubblica Italiana) che ci concede un bel ponte, cadendo di martedì.

Scopri il nuovo numero > Simply the best

Il 2020 è un anno bisestile e la tradizione, non so perché, dice essere un anno non troppo fortunato. Superstizione a parte, le prossime festività in calendario in effetti non sono proprio le più fortunate per gli amanti dei ponti. Ferragosto (15 agosto) e Giorno dei Santi (1° novembre) cadano rispettivamente di sabato e di domenica. Una vera disdetta.

Ed eccoci arrivati così a dicembre 2020. Dicembre è il mese con potenzialmente il numero più alto di ponti e festività.

Partiamo con una buona notizia: l’8 di dicembre (Immacolata concezione) viene di martedì. Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) ci sorridono a metà; Natale cade di venerdì e, di conseguenza, Santo Stefano di sabato. L’anno si chiude con una buona notizia: il 31 di dicembre 2020 sarà un giovedì e, pertanto, Capodanno (1° gennaio 2021) sarà di venerdì.

Riepiloghiamo tutti i ponti e le vacanze in calendario del 2020.

  • Capodanno: mercoledì 1° gennaio
  • Epifania: lunedì 6 gennaio
  • Pasqua: domenica 12 aprile
  • Pasquetta, Lunedì dell’Angelo: lunedì 13 aprile
  • Festa della Liberazione: sabato 25 aprile
  • Festa dei Lavoratori: venerdì 1° maggio
  • Festa della Repubblica Italiana: martedì 2 giugno
  • Ferragosto: sabato 15 agosto
  • Giorno dei Santi: domenica 1° novembre
  • Immacolata Concezione: martedì 8 dicembre
  • Natale: venerdì 25 dicembre
  • Santo Stefano: sabato 26 dicembre
  • Capodanno: venerdì 1° gennaio 2021

Come ogni anno, ricordatevi di dare un’occhiata a quando cade in calendario il Santo Patrono della vostra città perché spesso regala delle belle sorprese.

Ti è piaciuto? Hai qualche considerazione in merito? Fammelo sapere nei commenti. Rispondo sempre.
Se vuoi rimanere in contatto con me questo è il link giusto: www.linkedin.com/in/ivanzorico

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

SHARE
Previous articleEmail marketing: ecco quali sono i trend più importanti per il 2020
Next articleI migliori 15 film italiani del 2019
Laureato in Informazione e Sistemi Editoriali presso l’Università degli Studi di Bari presso la quale ha conseguito anche il Master di I livello in Comunicazione Sociale e Sanitaria. Cura le relazioni con i media, con gli operatori dell’informazione e con i clienti per diverse realtà produttive ed ha ideato ed organizzato eventi culturali seguendone la promozione. Ha esperienza nel campo della formazione come docente, nell’area della comunicazione e del marketing, e come coordinatore. Oggi è editore e responsabile di redazione del Mensile “Smart Marketing”.

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!