Torna &Love Story: marketing, community e content creator al centro dell’evento

Smart Marketing è felice di essere media partner di &Love Story, l'evento per comprendere come creare brand memorabili e business a prova di competitor. Appuntamento: il 6 e 7 maggio 2023 a Verona e in streaming.

0
526
Torna &Love Story: marketing, community e content creator al centro dell’evento

Appuntamento: il 6 e 7 maggio a Verona, presso il Teatro Ristori, per una nuova edizione di &Love Story, il format per brand che vogliono trasformarsi in produttori di relazioni, ideato da Salvatore Russo, brand strategist e ideatore di blog aziendali di successo.

&Love, madre dell’evento &Love Story, è la società fondata da Salvatore Russo e Giulia Bezzi, tra le SEO specialist più apprezzate in Italia. La società – nata con l’obiettivo di realizzare eventi dal forte impatto emozionale – rappresenta, quindi, un approccio al business diverso, orientato alle persone. Negli anni lo stile &Love è diventato un punto di riferimento nel mondo degli eventi – infatti – sono stati tanti i brand che si sono affidati a &Love per realizzare i propri eventi e migliorare le performance di awareness e business, grazie a strategie di marketing innovative e relazionali.

L’evento offrirà ai partecipanti la possibilità di scoprire le strategie di marketing che hanno permesso ai grandi brand italiani e internazionali di conquistare il mercato e la loro community di riferimento. Diviso in due giornate, &Love Story 2023 conterà oltre 600 partecipanti, 30 speech e 45 relatori di spicco e un totale di 30 tra partner e media partner. 

IL PROGRAMMA

La prima giornata, dal titolo “Crea un brand a prova di competitor”, avrà come focus i brand: affermati professionisti e imprenditori di successo condivideranno la loro esperienza, best practice, crisi e soluzioni. Un’occasione unica per conoscere il dietro le quinte dei brand di successo e apprendere concetti da applicare nel proprio business.

Nella seconda giornata, dal titolo “Crea la tua community con i Content Creator”, mostreremo come i brand utilizzano l’Influencer Marketing: soddisfazione, progetti, budget, insight decisivi per avere un’istantanea reale dello scenario italiano e dei player presenti sul mercato. Come i Content Creator raccontano i brand, i trend dei social media, le strategie di storytelling, loyalty e connessione con le community. Tanti i Content Creator sul palco, tra cui Angietutorials e Nathan.FG.

«&Love Story è un’opportunità, l’occasione per uscire dal bozzolo del “si è sempre fatto così” e dalla soporifera comunicazione dei benefici funzionali di prodotti e servizi, e trasformarsi in brand capaci di ispirare, stupire e donare esperienze significative. I prodotti si comprano, i brand si scelgono.» dichiara Salvatore Russo, Fondatore e Direttore Creativo di &Love, nonchè autore del libro &Love Story edito da ROI Edizioni, che continua «Il 6 e 7 maggio, nella città dell’amore, la tecnica incontrerà la creatività, il business abbraccerà forte il branding e la transazione condividerà il posto con la relazione. La formazione di un nuovo pensiero che produce business redditizi grazie alla capacità di far sentire le persone protagoniste delle sfide e valori del tuo brand.» 

IL FORMAT

&Love Story 2023 si contraddistingue per il suo format: grandi contenuti, personalità di spicco, spettacolo, complicità con il pubblico e ironia. Un’esperienza coinvolgente in cui saranno trattate le tematiche più interessanti e attuali della comunicazione e digital marketing: Neuromarketing, Intelligenza Artificiale, Brand Personality, Corporate Storytelling,  Social Media, Branded Content e Brand Activism.

Nuovo format e grandi novità anche nella conduzione. Oltre a Salvatore Russo – infatti – ci saranno due moderatori d’eccezione: Federico Rognoni e Alex Camara, giovani Content Creator under 30 già affermati nel mondo dei social media con 1 milione follower su TikTok e tantissime collaborazioni con Brand di rilievo nazionale e internazionale.

GLI SPEAKER

Un’edizione impreziosita dalla presenza di speaker di rilievo che offriranno nuovi punti di vista a tutti coloro i quali vogliano far raggiungere la metamorfosi da azienda a brand memorabile. Oltre a grandi ritorni, come Enrica Tiozzo, Market Research&Analysis nonché Senior Client Officer di Ipsos Italia, quest’anno prenderanno parte Alberto Maglione, Vice Presidente di Farmaè e tanti altri imprenditori, top manager e professionisti affermati.

CreationDose, main sponsor dell’evento, ha riconfermato la presenza di ObservatoryZed, il proprio Osservatorio sulla Generazione Z, offrendo dati a supporto delle tematiche affrontate durante le due giornate. Inoltre, continua la partnership con Ipsos, leader mondiale nelle ricerche di mercato e sondaggi, e ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

Per chiunque volesse rivivere le emozioni e gli interventi delle due giornate, potrà collegarsi al sito nlove.it ed accedere alla propria area personale per ripercorrere racconti e consigli dei relatori.

Smart Marketing è felice di essere media partner di &Love Story, l’evento per comprendere come creare brand memorabili e business a prova di competitor. Appuntamento il 6 e 7 maggio 2023 a Verona e in streaming. E per i nostri lettori c’è uno sconto di 10 euro sul prezzo del biglietto: smarknews-10 è il codice promozionale da inserire.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.