Sport Digital Marketing Festival: l’evento dedicato al marketing digitale dello sport

Smart Marketing sarà media partner dell'evento: due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport (Riccione 13 e 14 giugno).

0
1600
Sport Digital Marketing Festival: l'evento dedicato al marketing digitale dello sport

Partiamo subito con una domanda: cos’è lo Sport Digital Marketing Festival?

E’ il primo evento in Italia di formazione e aggiornamento sul marketing digitale nel settore sport (il 13 e il 14 giugno a Riccione). Due giornate di studio, lezioni e tavole rotonde con i massimi professionisti di Digital marketing del mondo dello Sport, per scoprire tecniche e strategie di grandi club e organizzazioni internazionali, anticipare le tendenze del mercato Sport-Business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0 e sviluppare la propria rete di contatti.

Pertanto, il Festival sarà un’esperienza imperdibile per chiunque abbia già iniziato o voglia intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello Sport e imparare dai migliori professionisti.

Sport Digital Marketing Festival sarà un percorso formativo e professionale da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei grandi club/organizzazioni internazionalianticipare le tendenze del mercato sport-businessconoscere i protagonisti dello Sport System 4.0costruire o allargare la propria rete dei contatti facendo networking e gettando le basi per nuovi business che sfruttino tutte le potenzialità dei social media.

Gli organizzatori – EuropaCube Innovation Business School e il Master Social Media e Digital Marketing – hanno pensato e studiato una formula molto chiara: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente e Gianmarco Terracciano.Sport Digital Marketing Festival: l'evento dedicato al marketing digitale dello sport

Continuiamo con le domande: a chi è rivolto l’evento “Sport Digital Marketing Festival”?

“Porteremo a Riccione il primo evento in Italia  di Digital Marketing verticale nel settore Sport. Questa è la novità – afferma Arianna Ioli, Content manager e storyteller dello #sportmarketingfest. Lo Sport Business è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency.
Stiamo costruendo un vero e proprio evento di formazione su basi concrete. Teniamo bene a mente quel passaggio del film “Jerry Maguire” in cui il coprotagonista/giocatore di football americano Rod Tidwell dice: “Show me the money!” (nel doppiaggio italiano: “Coprimi di soldi!”). Un’ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo Sport si stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale!”

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Il Festival è quindi dedicato a chi segue con passione il mondo del marketing e della comunicazione (e dello sport) e a chi vuole apprendere nuove strategie e best practice, con riferimento al digitale e al web. Per questo motivo, noi di Smart Marketing siamo contenti di appoggiare questa iniziativa in qualità di Media Partner.

Per maggiori informazioni sull’evento: sito web ufficiale dello Sport Digital Marketing Festival.

Per partecipare all’evento: www.sportdigitalmarketing.eventbrite.it

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.