Riparti Italia? Piuttosto #ricominciodame…perché non c’è nulla di più importante!

0
577
Riparti Italia? Piuttosto #ricominciodame…perché non c’è nulla di più importante!

Mai più attuale, come tema, quello della ripartenza di un Paese in stallo che fatica a fare marcia avanti dopo un periodo di fermo forzato; c’era lo slancio di voler correre dopo due anni di letargo obbligato e c’era la voglia di ricominciare e nuovamente sognare.

Voglia di progetti, voglia di nuove sfide, voglia di realizzare e concretizzare; la voce comune di una Nazione che non china il capo ma ne sente il peso.

La realtà, però, che si presenta dura tra emergenze, rincari, epidemie e guerre all’orizzonte, non fa ben sperare anzi stagna la sola volontà di voler muovere un dito; anche sogni e pensieri si congelano come in attesa di momenti migliori.

E si spera nelle elezioni… pur consapevoli che il cambiamento reale non c’è mai stato, ma forse stavolta… si spera ancora e anche se fosse, non è mai davvero rapido,  anzi è lento e strisciante, e bisogna volerlo. Per cui: RIPARTI ITALIA? In realtà non mi fido e quindi… #ricominciodame.

Scopri il nuovo numero: “#ripartItalia”

Se vogliamo ripartire come individui e come collettività dobbiamo cercare di prendere piena consapevolezza di noi stessi per esprimere il nostro massimo potenziale e vivere una vita piena.

Si perché se questi due anni non ci hanno insegnato che l’opportunità è da trovare in sè stessi e che può avvenire partendo da dentro, allora vuol dire semplicemente che siamo ancora assopiti e che forse quella zona comfort in realtà è semplicemente una gabbia d’oro: può farci sentire al sicuro ma lo spazio è pur sempre limitato. Quando pensi di poter anche solo estendere i confini ti rendi conto, invece, che sei fermo e forse lo sei sempre stato. Perché in verità, in fin dei conti, non era poi male.

Per cui, di nuovo #Ricominciodame, a prendermi il mio spazio, non sono nata per non poter sbattere le ali e andare, non sono nata per girare sulla ruota senza avere un attimo di tregua, non sono nata per assecondare e delegare, ciò che di più prezioso abbiamo: la nostra VITA.

#Ricominciodame perché sono la cosa più importante e perché se sto bene io lo sarà anche chi mi sta vicino, perché se la mia energia risplende, chi mi ama ne beneficerà, perché se il mio cuore batte di pura essenza, riscalderà tutto intorno e più cuori che battono all’unisono creeranno un suono assordante che non può non essere udito e non potrà passare inosservato.

Come me, #Ricominciadate, se non altro perché altrimenti non si chiamerebbe la TUA VITA.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.