Professione youtuber: tutto molto interessante

0
872
Professione youtuber

Ivan Zorico (197)

 

 

 

È il sogno di tutti i millennial e non: far soldi attraverso la presenza online. Far soldi attraverso la propria presenza sul canale video più conosciuto del mondo: YouTube.

L’ultimo caso eclatante scoppiato proprio questa estate e diventato vero e proprio caso, appartiene a Fabio Rovazzi. Il giovane “non cantante” italiano (lui infatti si definisce comico) ha raggiunto con la sua “Andiamo a comandare” un numero impressionante di visualizzazioni: 103.176.370.
Merita una ripetizione: 103.176.370 visualizzazioni.

E dato che l’appetito viene mangiando, ci ha riprovato (e con successo) non più tardi di 2 settimane fa con “Tutto molto interessante”. Numero di visualizzazioni realizzate in pochissimi giorni: 23.714.575.

E con questo video, ad oggi, è nella classifica dei video più visti al mondo portandosi al 27° posto.
Non male.

 

Ma quanto guadagnano gli youtuber più famosi al mondo?

In linea generale con le ormai immancabili pubblicità pre video e sponsorizzazioni varie, nel 2016 i dodici youtuber più famosi hanno guadagnato oltre 70 mln di dollari.
Questa la classifica elaborata dal sito Statista.com

Infographic: Highest Paid Stars Of 2016 | Statista
You will find more statistics at Statista

Bene, visti i numeri, non resta che prendere una videocamera, un po’ di coraggio, e provarci.
Ah, ovviamente dovete trovare qualcosa di particolarmente virale da dire. Ma non preoccupatevi non è così importante; è poi solo il vero segreto per avere successo su YouTube e non fermarsi alle 23 visualizzazioni dei propri familiari e amici. Cosa ci vorrà mai?!?!

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!