Contenuto sponsorizzato – La domanda di etichette personalizzate adesive online è in costante crescita, in virtù di un mercato in cui la personalizzazione diventa sempre più importante. I marchi che hanno bisogno di personalizzare la stampa online trovano numerose occasioni grazie al settore del web to print, che consente – tra l’altro – di ordinare le etichette in maniera conveniente e in tempi brevi. Affidarsi al digitale è una soluzione ormai scontata, ed è per questo che occorre compiere un passo in più scegliendo chi sa distinguersi rispetto alla concorrenza: LabelDoo, per esempio.

Risparmiare non è l’unico motivo di scelta

Spesso si punta tutto sul risparmio, ma non è sempre detto che la soluzione meno costosa sia anche la più vantaggiosa. È auspicabile puntare su un fornitore che, prima di tutto, dimostri affidabilità ed esperienza per garantire ottimi risultati nel corso del tempo, sempre in funzione delle specifiche necessità del committente. La specializzazione è uno dei punti di forza di LabelDoo, che si propone come una realtà verticale, nel senso che si occupa principalmente della stampa di etichette adesive. Di conseguenza, l’offerta online dell’azienda si concentra su questo, espandendosi anche verso le etichette a foglio, le etichette neutre o i cartellini: ma, appunto, l’ambito è sempre lo stesso. Il core business di LabelDoo è rappresentato dalle etichette adesive, e questa è la ragione per la quale ciascun cliente può beneficiare dei più alti standard di qualità, anche per effetto dei controlli molto accurati che vengono effettuati in fase di produzione.

Quello che può colpire dei siti più generalisti è che questi possono arrivare a mettere a disposizione addirittura milioni di articoli. Tuttavia, se l’offerta è tanto ampia, siamo certi che si riesca ad assicurare qualità massima per ogni singolo ordine? Inoltre, la maggior parte di questi siti offre soluzioni standardizzate; ne consegue che gli utenti possono contare su una scelta limitata dei parametri da personalizzare, come ad esempio il materiale di stampa.

LabelDoo e i materiali

Per la realizzazione di etichette personalizzate i materiali ricoprono un ruolo di primo piano, e sono fondamentali non solo a livello estetico, ma anche dal punto di vista funzionale. LabelDoo mette a disposizione dei propri clienti un assortimento molto ampio, che comprende molte carte particolari, anche eco-sostenibili. La varietà dei materiali di stampa è il punto di forza di questa offerta, perché solo così si può essere certi di garantire alla clientela la soluzione migliore in virtù delle esigenze specifiche. Sul sito di LabelDoo si può trovare anche una guida dedicata a questo tema, in cui vengono indicate le caratteristiche tecniche dei vari materiali e si spiega quali sono gli ambiti di impiego più adeguati.

La fustellatura

Un altro pregio di LabelDoo ha a che fare con la possibilità di scegliere fra la fustellatura meccanica e quella laser, visto che le due soluzioni non sono uguali. La fustellatura laser, per esempio, non presuppone costi di impianto; tuttavia non è consigliata nelle etichette adesive a fondo scuro, in quanto lascia intravedere in corrispondenza dei margini un lieve bordo bianco che è frutto della modalità di incisione trasversale della carta. Quindi, per le etichette a fondo scuro è meglio utilizzare la fustellatura classica, di tipo meccanico, mentre quella laser va bene per le etichette a fondo bianco o comunque chiaro.

Personalizzare le etichette online: tanti buoni motivi per farlo. labeldoo.com

Molti dei siti generalisti, invece, non danno alcuna possibilità di scelta, fornendo un taglio eseguito unicamente con fustellatura laser.

Personalizzare le etichette con stampa fronte retro

Un ulteriore aspetto che vale la pena di mettere in evidenza riguarda la possibilità di richiedere e ottenere la stampa fronte-retro: una soluzione grazie a cui la coppia di etichette può essere stampata sulla stessa bobina.

Il beneficio è che con un ordine solo vengono commissionati tanto il fronte quanto la parte posteriore dell’etichetta. L’applicazione risulta più facile e veloce perché le due etichette si trovano sullo stesso rotolo, sia che avvenga manualmente che attraverso macchina etichettatrice. A tal riguardo, inoltre, va specificato che i rotoli forniti da LabelDoo non sono bobine di dimensioni standard, ma vengono adeguati alle necessità del singolo cliente. È questo un aspetto molto sottovalutato online, ma che risulta di estrema importanza sia per ridurre gli sprechi di materiale che per ottimizzare il lavoro di applicazione delle etichette.

L’attenzione a elementi come questi, che non sono dettagli da poco, è essenziale quando un’azienda necessita di etichette adesive non solo di alta qualità ma anche con un livello di personalizzazione molto alto, su misura: è per queste realtà che LabelDoo diventa un punto di riferimento.

Scopri di più su labeldoo.com.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!