Per quest’anno a Natale voglio regalare un sogno e su “make a wish” si può!

0
538
Per quest’anno a Natale voglio regalare un sogno e su “make a wish” si può!

Eccoci qui…ed è quasi Natale. Lo sfavillio delle luci ci sta già anticipando la calda atmosfera nonostante quest’anno il freddo rigido tarda ad arrivare ma, dalle vetrine addobbate, un po’ di Natale si comincia a respirare.

Dopo due anni in cui la Festa nell’idea comune di “riempire” le proprie case di amici e parenti e quindi renderle accoglienti e natalizie è purtroppo venuta meno, quest’anno la voglia di riaprire le porte per abbracciarsi un po’ di più e stare più vicini sembra essere comune.

Ed ecco che prende il sopravvento il desiderio di decorare la casa e si vedono, così, le prime tendenze, con accostamenti di colori decisi e inusuali, con tonalità fresche e brillanti, utilizzando così tutte le sfumature di colore per un Natale Glamour con decorazioni “zuccherose” dai colori pastello ai glitter, passando per quelle più minimaliste o più calde lasciando spazio alla fantasia e alla creatività.

Se da un lato ci sono gli addobbi, dall’altro ci sono i regali e la corsa al pacchetto più innovativo o più utile parte già dal Black Friday quando si cerca di approfittare di scontistiche di valore per poter risparmiare o fare l’affare.

Scopri il nuovo numero: “Il Natale che verrà”

Il Natale porta in superficie sentimenti e stati d’animo unici. Ovviamente non c’è nulla di nuovo in queste parole. Tutti lo sanno, compreso i brand. Ed è proprio su questo tipo di sensazioni che le aziende puntano per influenzare legittimamente le nostre scelte d’acquisto.

Se il trend degli ultimi anni ha visto la tecnologia al primo posto sotto l’albero, dal consumismo sempre più spinto con un Natale che tende ad anticiparsi sempre di più, quest’anno, invece, sembrerebbe invertirsi la rotta puntando su iniziative solidali dal cuore aperto.

Si dice che la notte del 24 Dicembre sia quella dei desideri, cosa c’è, infatti, di più bello che regalare o regalarsi un desiderio per Natale?

Ogni anno sotto l’albero sono solita farmi un regalo, questo Natale cercando il mio dono speciale, mi sono imbattuta in ADOTTA UN DESIDERIO che segnalo per chiunque voglia davvero fare un regalo speciale.

Natale solidale – Make-A-Wish Italia (makeawish.it) permette, infatti, di adottare un desiderio che può fare la differenza nella vita di un bambino affetto da una grave patologia. Adottando, così, il “suo desiderio rendendolo realtà, creando forza, speranza e cambiandogli la vita”

Come posso adottare un desiderio?

Basta andare sul sito, contattare via email oppure telefonicamente l’associazione e richiedere la “lista dei desideri” ricevendo così le storie dei bambini dell’associazione, il racconto del loro desiderio più profondo e il costo preventivato per realizzarlo, decidendo di adottare un desiderio totalmente o parzialmente.

Non sapevo di questa opportunità, ma mi è parsa subito l’occasione giusta per regalare un sogno e un sorriso essendo, queste, esperienze intense che restano nel cuore. Sarà bello quando mi arriveranno gli aggiornamenti relativi al bambino e allo stato del suo desiderio e ancora di più sarà emozionante ricevere la testimonianza e le foto del bambino e della sua famiglia a desiderio realizzato. Sapere di aver contribuito al suo sorriso varrà più di mille altri doni sotto l’albero.

Chi l’ha detto che Santa Claus non esiste? Con questa iniziativa potremmo tutti indossare un cappello rosso e al suono di OH OH OH far sì che il Natale che verrà, possa non durare un solo giorno ma diventarne un indelebile ricordo! 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.