Se c’è un’espressione che più di altre è ricorrente nelle nostre giornate quella è sicuramente “non ho tempo”.

Le nostre vite sono piene di impegni, è vero. Siamo sempre presi da mille cose, mille attività e, soprattutto, mille distrazioni e cattive abitudini. Spesso quando ci proponiamo di migliorare sotto qualsiasi aspetto siamo portati ad aggiungere cose alla già piena lista di cose che facciamo. Quindi ci iscriviamo in palestra, acquistiamo un corso di formazione e quant’altro. Ma, se ci pensi, possiamo ottenere risultati anche sottraendo, ossia andando a lavorare su quei momenti della giornata che non ci portano un reale beneficio.

Quante ore al giorno guardi i canali in streaming? Quanto tempo al giorno passi incollato al tuo smartphone? Quanto volte usi l’ascensore invece delle scale per rientrare a casa? Quante volte alla settimana mangi cibo spazzatura o comunque cibi non sani?

Riflettendo e lavorando su queste semplici domande ti accorgerai che senza aggiungere niente, ma solo sottraendo queste azioni quotidiane dalla tua vita, magicamente avrai recuperato, ad esempio, tempo e forma fisica. E tutto questo senza andare a stressare ulteriormente la tua già martoriata agenda.

La prossima volta che pensi di non avere tempo, considera cosa già fai di non potenziante e sottrailo dalla tua giornata. Vedrai subito i risultati.

Poi se vorrai vedere una serie tv, fallo! Ci mancherebbe, ce ne sono di bellissime. Ma non dire di non avere tempo. Di’ invece che hai voluto impiegarlo in questo modo. È più bello. Sei tu il padrone del tuo tempo. Sei tu che decidi di guardare una serie tv, non il contrario. L’importante è non essere passivi, ma essere padroni e consapevoli del proprio tempo e del risultato delle proprio scelte. Non sei d’accordo con me?

Ti è piaciuto? Hai qualche riflessione da condividere? Fammelo sapere nei commenti. Rispondo sempre.
Rimaniamo in contatto: www.linkedin.com/in/ivanzorico

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!