Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days: l’evento sulla rivoluzione digitale e l’innovazione!

Smart Marketing è media partner del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days (Milano, dal 18 al 20 ottobre 2018); l'evento dedicato ad ogni aspetto del digitale, con uno sguardo aperto al futuro.

0
3733
Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days: l'evento sulla rivoluzione digitale e l’innovazione!

Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS) è una delle manifestazioni più importanti al mondo dedicate alla rivoluzione digitale all’innovazione, che può contare sul contributo e l’apporto dei migliori esperti del settore, sia italiani che internazionali.

Quest’anno l’evento si terrà presso lo IULM Open Space a Milano, dal 18 al 20 ottobre 2018. Come sempre sarà dato ampio spazio alla rivoluzione digitale con particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

Qualche numero sull’edizione del Mashable Social Media Day del 2017:

1.170 iscritti / 90 relatori / 70 speech / 6 workshops
70 brand ambassador / 52 aziende sponsor-partner
23 media-partner / 3 nazioni coinvolte
Top trend con #SMDAYIT: 13.685 tweet
15M di impression secondo la ricerca Innovazione 2017 (Fonte: Talent Garden)

Il programma del 2018 insomma sarà ricco, così come i protagonisti chiamati ad intervenire (speakers di livello, direttori marketing di aziende ed esperti del settore) come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital. Sono stati inoltre coinvolti influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, per farci raccontare quali sono le dinamiche che hanno portato queste persone al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.
Inoltre non mancherà il focus sull’innovazione anticipando i trend del futuro e di cosa ci aspetta in ambito di open innovation, blockchain e di come il mix tra tecnologia, digitale e strategie social possa divenire un punto di svolta nello sviluppo del proprio business.

Queste le parole di Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione: “Non posso che essere estremamente felice e soddisfatta degli splendidi risultati dell’edizione 2017; anche quest’anno faremo in modo di rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti”.

Due parole su cos’è il Mashable Social Media Day: dove nasce e come si è evoluto.

Mashable, terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.  Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo. E’ così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra – nel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​  Day​ ​Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK.

Il Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days è quindi un evento dedicato a tutti coloro che vogliono avere uno sguardo sul futuro sui temi del digitale, dell’innovazione, della comunicazione, dei social e del web marketing. Tutti temi molto cari a noi di Smart Marketing e, anche per questo motivo, siamo molto felici di supportare questa manifestazione in qualità di media partner.
E per i nostri lettori è previsto anche uno sconto del 30% per partecipare all’evento.

…Non male :)!

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.