Linkami Web Summit: l’evento dedicato alle strategie di Link Building e Digital PR

Smart Marketing è media partner dell'evento Linkami Web Summit, una giornata di alta formazione per migliorare i propri progetti online

0
1741

Sappiamo bene quanto sia importante la formazione nel mondo digital e del web marketing per restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Che tu sia un content manager, che ti occupi di SEO, web marketing o di social media, sai benissimo che lo studio e la conoscenza delle ultime strategie è indispensabile per fare al meglio il tuo lavoro.

Uno degli aspetti più importanti del web marketing e del posizionamento dei siti web (personali o di clienti) è certamente la Link Building e le Digital PR.

Due parole sulla Link Building e la Digital PR

La Link Building, in parole semplici, è quella tecnica SEO che, se utilizzata nella maniera opportuna, è in grado di apportare maggiore popolarità al sito web interessato da tale attività, conferirgli maggiore autorevolezza e, di conseguenza, un miglior posizionamento sui motori di ricerca (Google in testa). La Digital PR è invece quella modalità di comunicazione e marketing, che fa appunto ampio uso del mondo digitale, utilizzata per promuovere un sito, un prodotto, un servizio o un brand. In pratica, la costruzione e gestione della relazione con comunicatori, opinion leader e influencer, capaci di veicolare messaggi positivi verso l’oggetto della campagna di comunicazione, attraverso la scrittura di articoli, post, recensioni ad hoc, ecc..
Queste due tecniche, se ben combinate, possono sancire il successo (o meno) di un progetto online.

A tutto questo mondo è dedicato l’evento Linkami Web Summit (Milano, il 31 Maggio 2018 presso la sala congressi dell’Hotel Michelangelo): una giornata di alta formazione per migliorare i propri progetti online, nella quale si esamineranno guide e casi studio reali per realizzare e pianificare la campagna di Link Building per i tuoi siti e/o clienti.

Il 31 Maggio 2018 i massimi professionisti della Seo si riuniranno nella prestigiosa sala congressi dell’Hotel Michelangelo per fare il punto della situazione e stabilire quelle che sono le strategie più adatte per dare visibilità ad un sito web sui motori di ricerca.

L’evento è organizzato dalla Linkami Web, una realtà nata dalla collaborazione tra Massimo Fattoretto, amministratore delegato della Fattoretto Srl e Seo di grande spessore, e Stefano Schirru, founder della Img Solutions srl ed editore di Wild Seo Magazine (la prima rivista cartacea dedicata a Seo e Web Marketing).

Le dichiarazioni dei due organizzatori

Stefano Schirru: “la link bulding è, oggi più che mai, uno dei principali strumenti per dare visibilità ad un sito web sui motori di ricerca. Eppure, se fatta nel modo sbagliato, può dare luogo a penalizzazioni e problematiche tutt’altro che indifferenti. Proprio per questo abbiamo voluto creare il Linkami Web Summit con lo scopo di fare chiarezza su cosa funziona davvero e portare l’esperienza dei migliori professionisti italiani del settore“.
Massimo Fattoretto: “il Linkami Web Summit sarà un evento davvero incredibile perchè per la prima volta in Italia potremo assistere ad un convegno sulla link building con un livello qualitativo mai visto prima. Un’occasione di crescita professionale sia per chi vuole gettare le basi per il successo del proprio progetto online, sia per i tanti professionisti che potranno ottenere spunti importanti per il proprio lavoro“.

Linkami Web Summit: l’evento dedicato alle strategie di Link Building e Digital PR
Linkami Web Summit: l’evento dedicato alle strategie di Link Building e Digital PR

Il Linkami Web Summit è un evento unico nel suo genere perchè, per la prima volta, permetterà di trattare un argomento delicato come la link building offrendo il punto di vista di chi, ogni giorno, lavora sul campo. Sul palco, infatti, si alterneranno gli interventi di 10 relatori di fama nazionale che porteranno analisi, casi studio e approfondimenti, per poi concludere la giornata con una Tavola rotonda dedicata all’analisi dei siti dei partecipanti, che sarà presieduta da alcuni dei più importanti protagonisti della comunità Seo italiana.

Il programma del Linkami Web Summit (Milano, il 31 Maggio 2018 presso la sala congressi dell’Hotel Michelangelo):

  1. Introduzione – Massimo Fattoretto, Stefano Schirru e Jacopo Matteuzzi
  2. Link Audit – Come fare un’audit seo per i link – Gaetano Romeo
  3. Strategia e pianificazione delle attività di link building – Claudio Fiorentino
  4. Link building per ecommerce – Emanuele Arosio
  5. Link building per la local search – Luca Bove
  6. Come si è evoluta la link building – Benedetto Motisi
  7. Quando le Digital PR incontrano la Link Building – Flavio Mazzanti
  8. Pbn – come costruirle da zero in modo efficace – Claudio Marchetti
  9. Link building per settori competitivi – Matteo Monari
  10. Link building: quando, perchè e visioni sul futuro – Ivano di Biasi
  11. Strategie di posizionamento per un sito mono-pagina – Emanuele Tolomei
  12. SUPER Case Study che integra Link Building, Digital PR e Brand Awarenss – Leonardo Saroni
  13. Tavola Rotonda – Enrico Altavilla, Sante J Achille, Adriano De Arcangelis e altri relatori

Per info e prenotazioni si può visitare il sito web dell’evento: www.linkamiweb.it

Linkami Web Summit
31 Maggio 2018
Hotel Michelangelo – Milano www.linkamiweb.it www.facebook.com/linkamiweb/

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.