“La filosofia spiegata in 100 citazioni” di Gareth Southwell è un ottimo punto di partenza per chi vuole approcciarsi alla filosofia attraverso le parole dei grandi pensatori

Un libro al mese, in piccole schede, in poche battute, per decidere se vale la pena comprarlo e soprattutto leggerlo. Perché la lettura, come diceva Woody Allen, è anche un esercizio di legittima difesa.

0
380
Nello slider la copertina del libro

Per il terzo anno consecutivo, anche nel 2023 voglio proporvi un libro al mese, forse due, per raccontare chi siamo, da dove veniamo, dove vorremmo andare e come ci vogliamo arrivare. Perché la lettura può essere svago, intrattenimento, ma anche un valido esercizio per imparare a pensare e sviluppare una certa idea del mondo.

Un libro al mese, in piccole schede, in poche battute, per decidere se vale la pena comprarlo e soprattutto leggerlo. Perché la lettura, come diceva Woody Allen, è anche un esercizio di legittima difesa.

Siete alla ricerca di un modo per scoprire i grandi pensatori della storia, ma temete di non avere il tempo o la pazienza di leggere interi volumi di filosofia?

“La filosofia spiegata in 100 citazioni” di Gareth Southwell potrebbe essere la soluzione che state cercando.

La raccolta propone una selezione di frasi celebri di autori che hanno segnato la storia del pensiero, tra cui Socrate, Nietzsche, Kant, Platone e molti altri. Ogni citazione è analizzata e approfondita, in modo da far emergere il significato nascosto dietro le parole apparentemente semplici.

Scopri il nuovo numero: “W il Personal Branding”

Chi è riuscito a costruire nel tempo (ed a mantenere) un ottimo brand personale, ha davanti a sé molteplici possibilità. Il lavoro lo attrae e non lo cerca. Questa è la figata del personal branding.

Tuttavia non si tratta soltanto di un elenco di frasi prese a caso: la scelta delle citazioni è studiata e mirata a rappresentare i temi principali della filosofia, come la morale, la verità, il destino e la conoscenza. Inoltre, ogni autore è presentato con una breve scheda biografica e una sintesi delle principali idee che ha espresso.

Il risultato è una lettura scorrevole e coinvolgente, che consente di approfondire i concetti fondamentali della filosofia senza rinunciare alla leggerezza. Infatti le parole dei grandi pensatori sono spesso sorprendentemente attuali e capaci di stimolare il pensiero critico.

Non lo nascondo, sono un grande appassionato di filosofia e citazioni, e questo libro è stato una vera scoperta: curato nella veste grafica ed editoriale, propone una raccolta di frasi ed autori nient’affatto scontati e con una ampia proposta di filosofe e pensatrici donne alle quali la storia non ha reso adeguata giustizia.

Nell'immagine la copertina del libro "La filosofia spiegata in 100 citazioni" di Gareth Southwell - Smart MarketingLa filosofia spiegata in 100 citazioni

Autore: Gareth Southwell

Editore: Gribaudo

Anno: ottobre 2019

Pagine: 208

Isbn: 9788858024317

Prezzo: € 14,90

Perché dovremmo leggere “La filosofia spiegata in 100 citazioni” di Gareth Southwell?

“La filosofia spiegata in 100 citazioni” è quindi un ottimo punto di partenza per avvicinarsi alla filosofia, ma anche per gli esperti del settore che vogliono fare un ripasso sui principali autori e concetti filosofici. Infine, le rapide curiosità sulla vita dei vari autori rendono la lettura ancora più interessante e avvincente. Libro consigliatissimo per chiunque voglia scoprire il valore delle grandi citazioni che hanno accompagnato secoli di pensiero filosofico e che ancora oggi ci aiutano ad esplorare il senso della vita.

 

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.