Quelle che vedete sono le 12 Copertine d’Artista del 2021.

Ognuna unica e irripetibile, ognuna frutto di estro e talento, ognuna perfetta per dare “corpo” ed “anima” all’argomento scelto ogni mese.

Ma non sono solo queste le nostre Copertine d’Artista: giunti all’ottavo anno di pubblicazione e dopo 93 numeri editi, anche noi di Smart Marketing cominciamo ad avere una storia che è bello ricordare.

Gennaio 2015Gennaio 2022: sono, infatti, passati 7 anni dalla prima Copertina d’Artista, per la quale l’artista Giulio Giancaspro realizzò una cover che celebrava la “Giornata della Memoria” e i fatti di Charlie Hebdo, successi poche settimane prima dell’uscita del nostro mensile.

Da quel gennaio 2015 fino ad oggi sono stati più di 80 gli artisti invitati ad illustrare con la loro sensibilità e la loro creatività il macro argomento scelto per l’uscita mensile del nostro magazine.

Alcuni artisti sono stati invitati più volte, lo stesso Giulio Giancaspro ha illustrato quattro copertine, tra cui quella di Gennaio e quella di Dicembre dell’anno scorso.

Nell'immagine la Copertina d'Artista "Il Futuro è aperto" di Gennaio 2022 - Smart Marketing

La collaborazione con tutti questi straordinari artisti ha arricchito il nostro mensile, contribuendo a rendere il nostro un brand riconoscibile e “quasi” unico nel panorama editoriale italiano; solo La Lettura, l’inserto domenicale del Corriere della Sera, fa un’operazione simile, ma è il primo quotidiano italiano e noi “solo” un mensile online, per lo più specialistico.

Scopri il nuovo numero: “Il futuro è aperto”

Il futuro prende vita dalle nostre azioni. E l’azione è sempre risolutrice. Andiamo incontro al futuro, senza timori. Il futuro è aperto!

Fin dalla fondazione io e l’amico e collega Ivan Zorico abbiamo voluto legare idissollubimente la cultura e l’arte al DNA di Smart Marketing, affinché chi lo leggesse vi potesse trovare sia gli argomenti verticali intorno ai quali è nato il progetto, sia rubriche e contenuti trasversali che ne facessero non solo un mensile per addetti ai lavori, ma un vero e proprio “magazine” per un lettore più generalista, tuttavia curioso di scoprire il marketing, la comunicazione, le nuove tecnologie, ma anche il mondo da diversi punti di vista.

L’arte, gli artisti e le loro copertine hanno contribuito al nostro successo e con la cover di questo 93° numero vogliamo ricordare il loro prezioso ed insostituibile contributo.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

SHARE
Previous articleIl futuro è aperto 2022 – L’editoriale di Ivan Zorico
Next articleDove sono finiti i tuoi buoni propositi di inizio anno?
Giornalista, Esperto di Marketing Culturale ed Esperto di Linguaggi Audiovisivi. Dal 2009 e fino al 2016 collabora con diverse testate giornalistiche locali e regionali. Dal 1997 svolge ininterrottamente l’animatore culturale per diverse associazioni del territorio jonico; organizzatore di eventi, direttore artistico, fundraiser e responsabile delle pubbliche relazioni. Dall'Ottobre 2014 è prima responsabile e poi coordinatore, per conto dell’associazione ACSI di Taranto, del Laboratorio Urbano MEDITERRANEO di San Giorgio Jonico, uno spazio polivalente destinato alla formazione ed ad ospitare eventi e manifestazioni culturali. Dal 2016 è anche responsabile del Presidio del Libro di San Giorgio Jonico (TA). Dalla fondazione nel Marzo del 2014 è direttore responsabile del magazine online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione, Marketing e Social Media”, del quale è ideatore e curatore principale delle rubriche di Cinema, Libri e de “La Copertina d’Artista”.

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!