I 3 migliori blog di cucina selezionati da noi

0
4183
Blog di cucina

Sono anni ormai che è esploso il fenomeno del food e delle ricette in cucina. Programmi televisivi, film, riviste e format esportati in tutto il mondo. E, ovviamente, non potevano mancare i blog di cucina.
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha digitato su Google: “Come cucinare la faraona”?
Ok, proprio la faraona forse no, ma una qualsiasi altra ricetta, magari si.

E, se lo avrete fatto, vi sarete sicuramente imbattuti in uno dei tanti blog di cucina: magari vi avranno dato una dritta sui tempi di cottura o su come meglio impiattare le vostre pietanze.
Insomma, nel momento del bisogno, sono sempre molto utili.

Per questo ne abbiamo selezionati 3 per non farci mai cogliere impreparati.

1. GialloZafferano

Questo blog di cucina nasce nel 2006 da un’idea di Sonia Peronaci (che ora ha iniziato una nuova avventura con il suo blog personale) quando i blog erano allo stato primordiale ed in poco tempo è divenuto un punto di riferimento per tutti quelli che volevano un consiglio per cucinare o proprio per imparare a farlo. Oggi è una realtà imprenditoriale ormai affermata con un team formato da una trentina di persone tra cuochi, redattori, fotografi e videomaker, una rivista cartacea molto diffusa ed una community online compatta e dai numeri incredibili: ad oggi piace a 1.946.352 persone, conteggiando solo Facebook.

Logo GialloZafferano blog di cucina
GialloZafferano

2. Misya.info

Questo blog di cucina nasce nel 2007 per opera di Flavia Imperatore con l’intento di raccontare i piatti con l’ausilio di immagini, video e principalmente aneddoti. Tra cucina tradizionale, soprattutto di origine napoletana, e cucina più internazionale, in questo blog potrete trovare una soluzione a tutte le vostre necessità.

Logo Misya.info blog di cucina
Misya.info

3. A gipsy in the kitchen

Questo blog di cucina prende vita dalle mani di Alice Agnelli che lo definisce un “loveblog” nel quale troverete racconti di viaggi, moda e ovviamente di cibo, in un percorso che vi porterà in giro per il mondo.

Logo A gipsy in the kitchen
A gipsy in the kitchen

3+1 Luciano Pignataro

Questo non è proprio un blog di cucina come gli altri appena citati. Prende il nome dal suo autore – Luciano Pignataro, giornalista professionista – e rappresenta più che altro una guida dei ristoranti, trattorie, vini, agriturismi e prodotti tipici del nostro Paese, scelti autonomamente da un gruppo di giornalisti. Ovviamente, all’interno di questo blog, potrete trovare numerose ricette.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.