Giada Cipolletta parla del podcast: modi di utilizzo, trend e strumento di marketing

Intervista a Giada Cipolletta durante il Web Marketing Festival 2018, nella quale parla dell'importanza dei podcast per dare "voce ai contenuti".

0
453

I podcast hanno avuto negli ultimi anni una crescita importante. La distribuzione dei contenuti audio ha un buon appeal tra i nativi digitali e questa modalità di comunicazione è ampiamente utilizzata per veicolare contenuti mediamente lunghi e approfonditi.

Molto probabilmente la capacità di questo strumento di essere flessibile e portatile – molto simile per certi versi ad un altro media “immortale”, quale è a mio parere la radio – rende il podcast una modalità di comunicazione sicuramente interessante per diffondere messaggi, anche complessi.

I podcast sono utilizzati diffusamente nel mondo dell’informazione e della formazione, ma non solo.

In occasione del Web Marketing Festival 2018 ne abbiamo parlato più approfonditamente con Giada Cipolletta, una sorta di outsider del mondo del web marketing. Non a caso si definisce una ambasciatrice del karma marketing: il content di valore è il suo credo e l’experience design la sua metodologia.

Queste le domande a cui ha risposto:

  • Una panoramica sul podcast e su questo trend in via di sviluppo.
  • Quali sono i settori nei quali i podcast possono essere maggiormente utilizzati?
  • Quali sono le piattaforme e gli strumenti più in uso?

Per conoscere le risposte ti basterà guardare il video di seguito :)

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!