Festival di Sanremo 2017 – Seconda Serata

0
1444

Si è conclusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo con lo share in lieve flessione, con l’altra parte di big in gara, con le prime 4 nuove proposte, con tanti ospiti e con l’immancabile striscia satirica di Crozza.

La kermesse canora si è aperta con l’esibizione dei primi 4 giovani in gara, visibilmente emozionati, Marianne Mirage con “Le canzoni fanno male”, Francesco Guasti con “Universo”, Braschi con “Nel mare ci sono i coccodrilli” e Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”.

Canzoni orecchiabili e buon livello qualitativo per quasi tutte le performance, anche se passano il turno, come da regolamento, solo Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, che accedono direttamente alla serata di venerdì.robbie-williams-bacia-maria-740x340.jpg.pagespeed.ce.F9kBFEhznX

La gara dei big ha visto invece esibirsi nell’ordine Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paolo Turci, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi.

La sala stampa, insieme all’esito del televoto, ha decretato la retrocessione nella “zona rossa”, per utilizzare un termine calcistico, di Bianca Atzei, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi.

Penalizzati quindi, i duetti, probabilmente non troppo coinvolgenti; senza tempo e sempre brava Paolo Turci, spumeggiante Francesco Gabbani, senza sorprese per gli amanti del genere, Zarrillo e Gigi D’Alessio.

Tanti gli ospiti, stranieri o più nazionalpopolari, anche nel corso di questa serata, dallo spettacolo illusionista di Hiroki Hara, al bacio rubato a Maria De Filippi da Robbie Williams, fino a scoprire le doti musicali di Keanu Reeves, provetto bassista.

Non sono mancati siparietti da avanspettacolo di terz’ordine, come ad esempio, quello della De Filippi che distribuisce gadget di Carlo Conti; divertente ma non troppo originale, la performance del trio Brignano – Insinna – Cirilli, riunito per l’occasione.14865918384006548685

Standing ovation per l’esibizione di Giorgia, bellissima, emozionante e senza sbavature, che sicuramente eleva la qualità di una serata un po’ noiosa, fatta eccezione per la verve del grande Francesco Totti, spontaneo, autoironico e naturalmente divertente; è lui la vera star di questa seconda serata.

Aspettando di ascoltare la seconda tranche delle giovani proposte e le cover dei 16 campioni in gara, la terza serata si profila interessante sicuramente per l’annunciata presenza di Luca e Paolo, ma soprattutto perché stasera andrà in scena la canzone italiana con i pezzi che l’hanno resa celebre.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous articleFestival di Sanremo 2017 – Prima Serata
Next articleFestival di Sanremo – Terza Serata
Maddalena D'Amicis
Esperta di Marketing e Comunicazione d’Impresa e di Marketing Culturale per la Valorizzazione dei Sistemi Ambientali e Culturali (S.A.C.). Da sempre appassionata di musica, cinema e nuove tendenze, ha militato in diverse associazioni organizzando eventi ed è stata Direttrice di produzione per alcuni cortometraggi. Nel 2012 fonda a Taranto l’Associazione di Promozione Sociale ERIS e dal 2014, è Responsabile del Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio del Libro di San Giorgio Jonico (TA), in cui organizza eventi e corsi di formazione. Dopo quasi vent’anni di attività concertistica in veste di corista e polistrumentista, nel 2015, fonda l’Associazione Culturale MUSICA HISTORICA, con l’obiettivo di preservare e valorizzare la musica antica, con un occhio di riguardo per la musica medievale.