Eventi digital? Ecco cosa ti sei perso nel 2017 e gli appuntamenti per il 2018

0
2393
Eventi e formazione digitale nel 2017 e nel 2018

Sei uno SEO Specialist? Sei un Social Media Manager? O magari ti occupi di Content Marketing e sei un Web Writer di professione?

Sappiamo bene che sono tutte attività che vuoi per passione e vuoi per necessità spingono a non dormire mai, ad aggiornarsi costantemente e a molto altro. Senza dimenticare l’importanza del networking e del confronto dal vivo con altri colleghi ed esperti di tutta Italia.

Ecco perché in questo post abbiamo deciso di parlarvi degli eventi dell’anno passato dedicati al mondo del web marketing e di fare il punto su quelli già in programma per il 2018 che è ormai alle porte.

Cominciamo da due eventi a cui ho partecipato personalmente e che mi sento di consigliare: il SEO&LOVE di Verona e il Mashable Social Media Day di Milano.

SEO&LOVE: l’appuntamento per gli innamorati di SEO e Content Marketing

Impossibile non conoscerlo, il SEO&LOVE è l’evento per imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, editori e professionisti che vogliono comprendere le migliori strategie di comunicazione, come aumentare la visibilità dei contenuti su Google e generare nuove opportunità di business.

Ecco alcune testimonianze dell’edizione passata che ha visto davvero una folta platea di partecipanti.

Ci sono pochi motivi per i quali vale la pena salire su un aereo e attraversare l’Italia per abbattere le distanze tra il virtuale ed il reale, il SEO&Love è uno di questi. Un giorno intero di formazione, risate, abbracci, risate, strategia, interazione, risate, cibo buono, vino ottimo, risate (risate risate), conoscenza, affetto e risate! Un giorno intero in cui scopri di avere davanti a te chi può aiutarti a realizzare un progetto di successo.”

Seo&Love è un connubio fra aspetti tecnici ed emozionali, sapientemente orchestrato da Salvatore Russo, trascinatore e ispiratore digitale

Avendo partecipato ad entrambe le edizioni del SEO&Love, lo posso dire con assoluta certezza: l’evento di Salvatore Russo è unico nel suo genere. Non ho mai partecipato a nessun tipo di manifestazione che mi dia la sensazione di essere parte di una grande famiglia allargata come in questo caso.”

Insomma un evento da non perdere assolutamente e di cui mi è rimasto il manuale SEO & Content, che vi consiglio di leggere.
Avete deciso di partecipare all’edizione in programma per il 2018? I biglietti sono già in vendita sul sito dell’evento… affrettatevi per prenotare il vostro posto in sala!

Per info: https://www.seoandlove.it/

Mashable Social Media Day

Si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo dedicate alla rivoluzione digitale, alle sue dinamiche ma anche alle potenzialità dei social network e all’impatto che questi anno sulla nostra vita e sul business.

Il blog Mashable è oggi il terzo più popolare al mondo con 30 milioni di pagine visualizzate al mese e l’evento che si tiene ogni anno a Milano non è da meno. #SMDAYIT + #DIDAYS consiste in più giornate di aggiornamento e formazione, che vedono l’innovazione raccontata attraverso strategie concrete e Case Study di successo presentate dai migliori professionisti del settore.

Un appuntamento per tutti: aziende, agenzie di comunicazione, imprenditori, startup e freelance che si incontrano per fare network, stringere partnership e contaminarsi con i migliori professionisti di settore.

Il prossimo appuntamento è previsto a Milano per il 18-19-20 Ottobre 2018, so che la data sembra davvero lontana ma vi consigliamo di segnarlo già ora in agenda.

Per informazioni: http://mashablesocialmediaday.it/

Accanto  a questi due eventi che consigliamo caldamente ve ne sono moltissimi altri. Qualche esempio? Il Marketers Festival (guarda il sito dell’edizione 2017 e scopri l’edizione 2018: https://www.marketersfestival.it/)

E voi a quali eventi avete partecipato? Quali volete consigliare ai nostri lettori? Raccontatecelo nei commenti!

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.