Digital Innovation Days Italy 2020: i numeri della prima online edition.

Smart Marketing è felice di essere media partner della kermesse dedicata all’innovazione digitale. L’evento si è svolto il 29-30 ottobre 2020, con una giornata gratuita il 31, ha coinvolto 200 relatori ed è stato seguito da oltre 2000 partecipanti.

0
1032
Digital Innovation Days Italy 2020: i numeri della prima online edition.

Si è conclusa con un grande successo la settima edizione dei Digital Innovation Days Italy, che per la prima volta si sono tenuti in modalità completamente online, il 29 e il 30 ottobre, con una giornata gratuita il 31 dedicata al tema StartUp.

La più importante kermesse italiana dedicata all’innovazione digitale ha confermato il successo delle passate edizioni, con una veste full-digital inedita e un palinsesto animato da interessanti spunti e testimonianze di professionisti ed esperti di differenti settori, che si sono susseguiti nella sala principale e nelle 11 sale verticali allestite per l’occasione. L’evento ha coinvolto 14 moderatori e 200 relatori in 23 panel, seguiti da oltre 2000 partecipanti, per un totale di 63 ore di interventi. Hanno contribuito alla realizzazione e al successo dei #DIDAYS20 24 tecnici in regia, 59 tra partner e media partner, 35 ambassador, 13 canali streaming e 21 sponsor.

Prestigiosi e numerosi sono gli sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto della nuova edizione e ai quali va un enorme ringraziamento: Deloitte, Pinterest, FiloBlu, Virgin Active, Verti Assicurazioni, Mauden, MailUp, OVHcloud, Raja, Lattes, Buzzoole, Monday.com, Openbox, Great Place To Work, 2muchTv, Somake, Futuria Marketing, Digital Forest, Blank, Phyd, Connectmedica.

Un apporto fondamentale per la riuscita dell’evento, insieme a quello degli sponsor, dei media partner, degli ambassador e dei relatori, e stato quello dei moderatori. Per la sala principale, si ringraziano Barbara Gasperini (Author Video and Content Creator), Simone Guzzardi (Partner & Managing Director @L45), Pietro Polidori (Presentatore di eventi tv e live). Per le sale verticali, ùn ringraziamento a Marco Perrone (Director e Head of Open Innovation and Accelleration @Deloitte Officine Innovazione), Luca La Mesa (Social Media Expert | Presidente @ Procter&Gamble Alùmni), Antonello Schiavo (Digital Marketing per EMEA SMEs di Google), Daniela Nespolo (Bùsiness Developer, Event Manager, Commùnication & Marketing Manager), Stefano Galassi (Managing Director @Startùp Bootcamp), Giulia Silenzi (Head of FoodTech @Deloitte Officine Innovazione), Fernando Piccirilli (Investment Advisor @Kobe Partners), Francesca Petrella (Responsabile Comùnicazione @IPSOS), Stefano Saladino (Fondatore @Rinascita Digitale), Matteo Pogliani (Partner & Head of Digital di Openbox).

Un ringraziamento particolare a Deloitte, gold sponsor dell’evento e curatore, con i sùoi esperti di Officine Innovazione, delle dùe sale verticali del FoodTech ed HealthTech.
Un altro ringraziamento a Phyd, la Start nata con l’obiettivo di migliorare e valorizzare le competenze delle persone per renderle sempre occupabili, che ha reso possibile l’organizzazione della regia tecnica dell’evento in totale sicurezza all’interno della sùa nuovissima location in via Tortona 31.

https://youtu.be/SQ4kpHCy4qI

Una menzione speciale anche per l’agenzia creativa Blank, partner anche in altri progetti come Isola Design District durante il Fuorisalone e Milan Fashion Club, un progetto legato alle Fashion Week, che ha gestito la parte grafica e social dell’evento, per un totale di circa 2000 grafiche, 50 video e 3000 tra post e stories realizzati in soli 5 mesi.
Per coloro che non avessero avuto modo di fruire l’evento live, e possibile optare per la versione on-demand, disponibile fino al 30 novembre a partire da € 19.

Le dichiarazioni degli organizzatori

Giulio e Nicola Nicoletti, proprietari dell’agenzia 24 Pr & Events e organizzatori del Digital Innovation Days Italy 2020: “Dopo cinque mesi di duro lavoro, siamo giunti al termine di questa edizione e il bilancio che possiamo trarre è decisamente positivo. Dal nostro punto di vista, la riuscita dell’evento è andata oltre ogni più rosea aspettativa, considerate le difficoltà oggettive legate all’attuale contesto emergenziale. Alle problematiche derivanti dalla pandemia, si sono aggiunte infatti le complicazioni della gestione dell’organizzazione da remoto. Gli obiettivi sono stati tuttavia raggiunti e, grazie al contributo di prestigiosi sponsor, siamo riusciti ad allestire un palinsesto di alto livello. La scelta di confermare l’evento in un anno così travagliato e di virare verso una soluzione full-digital ha voluto rappresentare per noi un segnale di spinta al dinamismo e all’innovazione, che d’altra parte animano lo spirito dei Digital Innovation Days. I ringraziamenti e i complimenti ricevuti rappresentano uno stimolo ad alzare ulteriormente l’asticella”.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.