ASSIRM MRF20: gli ospiti della settima edizione dell’evento!

Smart Marketing è felice di essere media partner del Marketing Research Forum Live, l'evento dedicato alle ricerche di mercato e al marketing. L'appuntamento con la speciale edizione digitale è fissato al 19 novembre 2020, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space.

0
1056
Marketing Research Forum Live: ASSIRM porta sul palco l’esperienza internazionale

Inizia il conto alla rovescia per la speciale edizione interamente digitale dell’Assirm Marketing Reasearch Forum in programma giovedì 19 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space. L’evento, organizzato da Assirm, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, si focalizzerà quest’anno sul tema della conoscenza “evoluta” e il suo ruolo per affrontare un futuro in continuo cambiamento.

IL PROGRAMMA

Ad aprire i lavori della mattinata, moderata da Pepe Moder, conduttore di Radio24 & Partner, Imaginars, sarà Matteo Lucchi, Presidente Assirm, con un saluto di benvenuto in cui porrà l’attenzione sulla Conoscenza, come strumento unico e imprescindibile per supportare il mercato in questo momento estremamente complesso ed incerto e invertire i trend attuali. A seguire Riccardo Di Stefano, Vicepresidente di Confindustria & Presidente di Giovani Imprenditori, con un intervento di scenario.

Successivamente la parola passerà prima a Massimiliano Fedriga, Presidente Regione Friuli-Venezia Giulia, introdotto sul palco virtuale dell’evento da Adrio Maria de Carolis, Presidente di SWG, e poi ad Enrico Maschio, Responsabile Marketing Strategico di Rai Pubblicità, accolto in plenaria da Marco Barilli, Sales Director Italy di Toluna. Entrambi gli ospiti condivideranno in un keynote speech la loro esperienza con il mondo delle ricerche.

L’evento proseguirà con una conversazione guidata da Moder che coinvolgerà Andrea Colombo, Country Manager, Southern Europe di Dynata e Alessandro Imborgia, Client Director di IFF International.

La sessione plenaria del mattino si concluderà, infine, con la tavola rotonda intitolata “La conoscenza alla base del successo di imprese e talenti” volta a comprendere come poter trasformare le informazioni in leadership del mercato. Interverranno Roberto Beccari, Amministratore delegato, LVMH Watch & Jewelry Italy, Letizia D’Abbondanza, Head of Customer di AXA e Davide Zanolini, Executive Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group & CMO, Piaggio Fast Forward.

Dalla seconda parte della mattinata fino a metà pomeriggio, ampio spazio sarà riservato invece a 20 sessioni parallele di workshop organizzati da sponsor e media partner. Un momento di approfondimento verticale, a conclusione del quale il convegno riprenderà con una plenaria pomeridiana.

Protagonista di questa ultima sessione sarà il mondo della ricerca internazionale. Moderata da Joaquim Bretcha Boix, Presidente di ESOMAR, la tavola rotonda “Facing the Future – The Market Research Industry Evolution in an Age of Change – Associations Voice” ospiterà Jane Frost, CEO di MRS (UK), Maurice Ndiaye, Co-Presidente di ADETEM (FR) e Bernd Wachter, Chairman of the Board di ADM (DE). Le principali Associazioni europee si confronteranno sulla missione della Ricerca e le sue caratteristiche chiave nelle fasi di cambiamenti epocali.

Chiuderà l’evento Matteo Lucchi, Presidente Assirm.

Per partecipare all’evento è necessario richiedere l’invito compilando il form disponibile qui.

Il Marketing Reasearch Forum Live è supportato da SWG (platinum sponsor), Toluna (platinum sponsor), Dynata (gold sponsor), IFF International (gold sponsor), Ales Market Research, Blogmeter, Datrix, Demetra opinioni.net, Emotiva, Eumetra, Fieldgood, GFK, Human Highway, Ipsos, Nextplora, Nielsen, Statista, Tealium, Umana-Analytics e Via! Part of Bilendi.

Lefac.com figura come technical partner, mentre Doppia Elica cura le attività di ufficio stampa.

Media Partner dell’evento: Daily Media, Distribuzione Moderna, Focus MO, Focus Ecommerce, Smart Marketing e Technoretail. 

Per tutti gli aggiornamenti, Assirm invita, invece, a consultare il sito dedicato assirmforum.it e a seguire i canali social ufficiali: Twitter, LinkedIn e YouTube. L’hashtag ufficiale dell’evento è #MRF20.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.