5 fumetti sotto l’albero di Natale!

0
948
Nell'immagine le 5 copertine dei fumetti - Smart Marketing

Inizia la frenesia del Natale e con essa parte la caccia al regalo perfetto.
Tra milioni di idee, voglio parlare di quei regali che restano e che portano un messaggio: un vinile, un libro, un dvd, perché no, un fumetto.
Numerose le nuove uscite di questi mesi, ma cinque sono i fumetti che maggiormente hanno colpito la mia attenzione, quindi andiamo con i consigli per i pacchetti sotto l’albero.

Nell'immagine la Copertina del fumetto "Giorni Felici" - Smart Marketing1) GIORNI FELICI
L’autrice è la fumettista Giulia Spagnulo, in arte Zuzu, che ha disegnato un romanzo di cinquecento pagine, edito da Coconino Press, in cui l’artista inserisce elementi autobiografici e di fantasia per raccontare la vita di Claudia. La protagonista è sempre in bilico tra passato e futuro, tra desideri e paure, il tutto raccontato attraverso lunghi monologhi e disegni dalle tonalità pastello che ricordano disegni di bambini. Tra le fonti di ispirazione del graphic novel c’è il cantautore Giorgio Poi, che ha ricambiato dedicando un brano a quest’opera di Zuzu;

Nell'immagine la copertina del fumetto "La macchina zero" - Smart Marketing2) LA MACCHINA ZERO
È la graphic novel su Mario Tchou, l’informatico e ingegnere italiano di origini cinesi, che inventò il primo computer a transistor, la Olivetti ELEA 9003. A sessant’anni dalla scomparsa di Tchou questo fumetto, di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, edito da Solferino, racconta le vicende umane e professionali dell’uomo che, nel 1959, creò una macchina all’avanguardia, ancor prima dell’azienda, allora leader incontrastata, IBM. La sua vita da precursore del futuro si intreccia con avvenimenti storici importanti del ‘900, come l’ascesa del fascismo e la guerra fredda ed eventi del suo paese di provenienza, la Cina;

Nell'immagine la copertina del fumetto "La Quarta Guerra Mondiale" - Smart Marketing3) LA QUARTA GUERRA MONDIALE
Degli autori Taddei e Spugna, edito da Feltrinelli Comics. “La quarta guerra mondiale” mostra un futuro, il 3021, in cui il mondo è in guerra perenne, in costante lotta tra numerose fazioni differenti. Richiamando il famoso fumetto comico satirico di Bonvi, “Sturmtruppen”, racconta come due eterni nemici si uniscono per cercare di riportare la pace nel mondo, tra dialoghi ironici e avventure grottesche;

 

 

4) SONO ANCORA VIVO

“Sono ancora vivo” è il primo graphic novel scritto da Roberto Saviano, disegnatoNell'immagine la copertina del fumetto Sono ancora vivo - Smart Marketing dall’illustratore israeliano Asaf Hanuka, edito da Bao Publishing. Autobiografico, racconta lo sconvolgimento della vita dello scrittore negli anni successivi alla pubblicazione nel 2006 del famoso libro “Gomorra”, che gli causò forti limitazioni alla sua libertà personale, che ancora oggi scandiscono la sua vita. “Qui dentro c’è tutto il mio dolore” ha annunciato Saviano parlando di quanto sia importante per lui aver dato vita a quest’opera, coinvolgente graphic novel, non solo per la potenza della storia, ma anche per i bellissimi disegni, che rappresentano attraverso le immagini gli stati d’animo dell’autore;

Nell'immagine la copertina del fumetto 10 Ottobre - Smart Marketing5) 10 OTTOBRE
È uscito il primo volume del nuovo fumetto della Sergio Bonelli Editore, disegnato da Mattia Surroz e scritto da Paola Barbato, intitolato “10 ottobre”. La serie di fumetti racconta un futuro distopico in cui non ci sono più malattie e sofferenze, ma c’è una sola legge: la regolamentazione della morte. Gli esseri umani conoscono la data della loro morte e sei sono le età possibili in cui si può morire. Anche il protagonista, il piccolo Richie, conosce la data della sua morte e sa che morirà il 10 ottobre, quando compirà undici anni.

 

Scopri il nuovo numero: “Il Natale che verrà”

Che Natale sarà? Senza fare giri di parole, sarà un Natale “nuovo”. Nuovo perché, dopo due anni di pandemia, siamo noi ad essere persone nuove. Persone con nuovi bisogni, nuovi desideri e nuovi pensieri.

Cinque possibili regali per chi è da anni appassionato di fumetti, ma anche per chi non è del settore né un cultore, ma vuole avvicinarsi per la prima volta a questa meravigliosa forma d’arte, che dopo il clamoroso successo della serie del fumettista Zerocalcare (qui trovate il nostro articolo), sarà sempre più un universo in espansione, tutto da conoscere.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispon-diamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggior-nato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazio-ne.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.