3 Film del 2022 che non potete lasciarvi sfuggire

0
795
Nell'immagine le tre locandine dei film recensiti nell'articolo - Smart Marketing

Tantissimi i film degni di nota che questo 2022 ormai al termine ci ha regalato e non spetta a me scegliere e consigliarvi i migliori in assoluto, ma ho provato a fare una scelta tra quelli che più mi hanno colpito, dandomi l’impressione di guardare qualcosa di nuovo e trasmettendomi una grande emozione. Ho scelto una commedia, un film d’azione e un dramma.

  •  LA STRANEZZA (Regia di Roberto Andò)

Sono andata a vedere questo film senza la pretesa di essere piacevolmente colpita, non amando molto i comici, ma, dietro l’angolo c’era un grande colpo di scena che mi attendeva. Non c’è cosa più bella nella vita che lasciarsi spiazzare e sorprendere, anche da un film. Ho visto un bellissimo film che fa anche ridere, emozionante, raffinato, che rende omaggio al grande teatro italiano, con simpatia e cuore e qualche cameo di famosi attori ad impreziosire il tutto, ma veniamo alla storia. “La stranezza” è un film del regista e sceneggiatore siciliano Roberto Andò, che da sempre ci ha abituati alla grande poesia delle sue narrazioni e questa volta ha scelto nuovamente tra i protagonisti del suo film l’intenso Toni Servillo, insieme al duo comico Salvo Ficarra e Valentino Picone, in vesti molto differenti rispetto ad altre produzioni. Il film è in costume ed è ambientato negli anni ’20, racconta le vicende di una coppia di teatranti dilettanti che sono occupati nella messa in scena di uno spettacolo a cui tengono molto ed un giorno il caso metterà sul loro cammino il grande Luigi Pirandello; questo è il film adatto se volete farvi emozionare e sorprendere;

  • THE BATMAN (Regia di Matt Reeves)

“The Batman” è un film incentrato sul famosissimo personaggio DC Comics, Batman, ed è considerato un reboot perché il  suo regista e sceneggiatore Matt Reeves ha modificato la narrazione del noto cavaliere oscuro, creando un franchise diverso dagli altri film sul personaggio e in futuro realizzerà, infatti, una serie di sequel e spin-off da questo film. Atmosfere dark, fotografia alleata del racconto e dell’ambientazione, un cast eccezionale partendo dal protagonista interpretato dal sottovalutato Robert Pattinson, con accanto una bellissima Zoë Kravitz che interpreta Selina Kyle, Catwoman, ed ancora John TurturroColin Farrell e Andy Serkis. La storia vede Batman indagare sul folle Edward Nashton alias l’Enigmista (interpretato dall’attore Paul Dano), un serial killer che ha nel mirino tutta l’élite di Gotham City. E’ un film che ha diviso gli appassionati del genere e del personaggio, ma, se pur spaventandomi inizialmente la durata di 176 minuti, io non mi sono distratta un attimo, perché il ritmo incalzante della narrazione ti incolla allo schermo, così come le interpretazioni degli attori; consigliato anche ai non amanti dei supereroi;

  • BONES AND ALL (Regia di Luca Guadagnino)

E’ un film che vi avevo consigliato tra le uscite d’autunno, perché l’ho ritenuto sin da subito una garanzia visto il regista e tutti i capolavori finora da lui realizzati. Devo dire, infatti, che Luca Guadagnino non ha deluso le aspettative, ma devo anche aggiungere che è un film per chi ha uno stomaco molto molto forte. E’ crudo, coinvolgente, originale, intenso, recitato benissimo, con una grande storia, adattamento cinematografico del romanzo “Fino all’osso” della scrittrice americana Camille DeAngelis, ma, ripeto, per vederlo serve davvero una grande resistenza alle scene più forti. La prima mezz’ora ho faticato un po’, ma, ovviamente, si capisce subito che il tutto sia funzionale a dare una grande intensità alla storia e al legame che i due protagonisti hanno, uniti da una raccapricciante caratteristica ed interpretati grandiosamente da Timothée Chalamet e Taylor Russell; consigliato a chi vuole vedere una diversa storia d’amore.

Scopri il nuovo numero: “Simply the best 2022”

Un anno non è mai solo un anno. E il tempo non ha le ali, non vola. Diventiamo padroni di noi stessi e riappropriamoci del nostro tempo.

Cosa ci riserverà il 2023 cinematografico?

Qualche novità importante è già nell’aria, quindi, mentre recuperiamo i bei film persi nel 2022, facciamoci anche trovare pronti a nuove emozioni sul grande schermo.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.