La Copertina d’Artista – No Wi-fi zone!

0
98
Nell'immagine un ragazzo in riva ad un lago contempla la maestosità della natura dimenticando il suo tablet - Smart Marketing

Un ragazzo è seduto in riva ad un lago in mezzo ad una foresta, entrambi sembrano usciti da un racconto di J. R. R. Tolkien.

Tutto è placido e lento, la luce è perfetta, il sole sembra prossimo al tramonto (o all’alba), l’acqua è calma, i riflessi lucenti, insomma tutto sembra tramare per offrire al ragazzo un’esperienza unica ed irripetibile. Ma qualcosa stona!

L’uomo infatti ha in grembo un tablet, o forse si tratta di un computer portatile, aperto, con il monitor acceso che stride profondamente con tutto il resto del paesaggio.

Ma, ed è qui che avvertiamo la magia, il ragazzo non sta guardando lo schermo del suo pc, ha il capo sollevato a guardare l’immensità del lago davanti a sé.

E’ con questa suggestiva raffigurazione che presta il fianco a profonde riflessioni che l’AI Generativa DREAM di Wombo ha interpretato la mia richiesta di elaborare un’immagine che potesse rappresentare il tema di questo mese, che è “No Wi-fi zone!”.

Non c’è che dire, anche questa volta l’AI si è dimostrata all’altezza della situazione, rappresentare il momento esatto in cui un essere umano prende coscienza del fatto che il lavoro, il pc, il social, lo smartphone ci distraggono dal momento presente, anche quando tutta la natura intorno a noi quasi ci soffoca con la sua prepotente bellezza, è esattamente lo spirito e la filosofia alla base di questo numero di Smart Marketing che parla dell’importanza della disconnessione, almeno quando siamo in vacanza.

E voi cosa ne pensate dell’ultima Copertina d’Artista di Smart Marketing?

Centra il tema di questo mese?

Fatemelo sapere nei commenti, intanto qui sotto vi allego le informazioni tecniche ed il prompt che ho utilizzato per realizzare questa Copertina d’Artista.

Per generare l’immagine di questa Copertina d’Artista, nello specifico, ho utilizzato:

 

DREAM SOURCE

Dream by WOMBO

 

DREAM STYLE

Figure v3

 

PROMPT 

“Create a serene landscape where a person disconnects from all devices, immersed in nature. picture them by a tranquil lake, surrounded by lush trees, with a sunset reflecting on the water. the absence of technology symbolizes peace, mental clarity, and the essence of true relaxation.”

 

(Crea un paesaggio sereno in cui una persona si disconnette da tutti i dispositivi, immersa nella natura. Immaginalo in riva a un lago tranquillo, circondato da alberi rigogliosi, con un tramonto che si riflette sull’acqua. l’assenza di tecnologia simboleggia la pace, la chiarezza mentale e l’essenza del vero relax.).

 

NB: Il prompt è stato scritto in inglese da un’altra AI generativa ChatGPT.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.