In arrivo la 9^ edizione del Web Marketing Festival: 3 giorni di formazione e innovazione digitale.

Smart Marketing è felice di essere media supporter del WMF: appuntamento fissato per il 15, 16 e 17 luglio a Rimini. Oltre 60 sale tematiche e più di 100 eventi per una tre giorni all’insegna di formazione professionale, intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking. Il WMF torna in presenza al Palacongressi di Rimini con un’agenda ricchissima: digital marketing, imprenditorialità, concerti dal vivo, startup, proiezioni cinematografiche, business e networking.

0
984
In arrivo la 9^ edizione del Web Marketing Festival: 3 giorni di formazione e innovazione digitale.

Torna a Rimini, il 15, 16 e 17 luglio, il Web Marketing Festival per la 9^ edizione. 3 giorni di formazione e innovazione digitale si terranno al Palacongressi di Rimini: più di 60 sale tematiche – e oltre 100 eventi dedicati all’attualità, alla cultura, allo spettacolo, al mondo del business e al futuro, affrontando e indagando le principali novità tecnologiche e il loro potenziale sociale. Oltre ai posti riservati a Rimini – limitati nel rispetto alle norme di sicurezza – il WMF manterrà un format ibrido e la possibilità di seguire la propria agenda interamente online grazie alle funzionalità della web app wmf.ibrida.io, già impiegata per le due edizioni realizzate nel 2020.

I riflettori del Mainstage si accenderanno su talk, competition, i concerti dal vivo di Roy Paci e QueenMania, momenti di show e premiazioni. Molti gli interventi istituzionali: i ministri Luigi Di Maio, Patrizio Bianchi, Enrico Giovannini e i sottosegretari Anna Ascani (Mise), Andrea Costa (Salute) interverranno all’interno di diversi panel istituzionali organizzati durante la 3 giorni che coinvolgeranno anche sindaci e assessori all’innovazione provenienti da città e regioni da tutta Italia. Tra gli oltre 600 ospiti e speaker Gino Strada, Siyabulela Mandela, i The Jackal, i Sansoni, Neri Parenti e il procuratore aggiunto di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo.

Con le oltre 21.000 presenze dell’edizione 2019 e i 24.000 partecipanti online dei due appuntamenti ibridi realizzati nel 2020, il WMF è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. Ideato e prodotto da Search On Media Group, il Festival si pone come uno strumento al servizio della società, un acceleratore di innovazione che ogni anno in Italia e all’estero realizza eventi, progetti e iniziative dedicate alla costruzione condivisa di un Futuro migliore e dialogando con istituzioni, enti locali, università, scuole, aziende e realtà del territorio.

Confermata Diletta Leotta nel ruolo di co-conduttrice del Festival. Durante la seconda giornata salirà nuovamente sul Mainstage al fianco di Cosmano Lombardo, CEO di Search On e Ideatore del WMF: “convergenza e cooperazione sono pilastri fondamentali per questa fase di ripartenza: da sempre il Festival ha costruito la propria agenda su questi due elementi, che quest’anno saranno ulteriormente potenziati” spiega Lombardo. “Partendo dell’opera di cooperazione tra istituzioni, aziende e vari attori della società abbiamo strutturato il lavoro degli ultimi dodici mesi per rendere il WMF2021 un vero e proprio momento di costruzione condivisa all’insegna dell’innovazione”.

Il programma: PNRR, imprenditoria e occupazione giovanile

Sarà la musica a inaugurare il WMF2021: il concerto di apertura del Festival è affidato alle note di Roy Paci con gli Aretuska, prima tappa de “La despedida”, il tour con cui saluteranno i loro fan dopo 25 anni di musica e divertimento.

Sul palco principale del WMF2021 saranno numerosi i panel istituzionali dedicati alle mission del PNRR – tra cui digitalizzazione, transizione ecologica, sharing economy e valorizzazione patrimonio culturale italiano con le città creative UNESCO – all’interno dei quali parteciperanno i sindaci Dario Nardella (Sindaco di Firenze), Chiara Appendino (Sindaca di Torino), Federico Pizzarotti (Sindaco di Parma), Valeria Mancinelli (Sindaca di Ancona) e assessori all’innovazione da tutta Italia tra cui Stefano Ciuoffo (Regione Toscana), e Vincenzo Colla (Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna), Cecilia Del Re (Comune di Firenze), Paolo Petralia Camassa (Comune di Palermo), Giacomo Angeloni (Comune di Bergamo), Giovanni Pagano (Comune di Napoli), Lorenzo Lipparini (Comune di Milano), Fabrizio Manzulli (Comune di Taranto).
In programma anche l’intervento di Giuseppe Iacono, del dipartimento per la Trasformazione Digitale del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, che racconterà il progetto ministeriale “Repubblica digitale”.

Imprenditoria, innovazione  e nuove frontiere digitali verranno esplorate anche attraverso le testimonianze dei rappresentanti di aziende e realtà multinazionali, come TIM – nella persona del CEO di Rim Venture Carlo Tursi TIKTOK , BEREC, Amazon, Intel, LinkedIn e Deloitte, che dal Mainstage ne illustreranno la vision, gli asset e i progetti più innovativi.

L’intero programma del Mainstage potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming ed è consultabile sul sito del WMF.

Al WMF torna in presenza anche il Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le Professioni Digitali realizzato per permettere a professionisti in cerca di lavoro e aziende con posizioni aperte di incontrarsi e creare nuove collaborazioni. Dopo la fortunata edizione del 2020, anche quest’anno il WMF ospiterà l’hackathon in partnership con il Parlamento Europeo#insiemeper #ilFuturoèTuo”, un progetto finalizzato a coinvolgere giovani comunicatori nella costruzione di una campagna di comunicazione creativa –  attraverso fumetti, disegni e visual arts – che invogli i cittadini a partecipare alla Conferenza sul Futuro dell’Europa.

L’agenda completa del WMF2021 completa di tutti gli speaker e gli ospiti è consultabile sul sito del Festival: tutti gli eventi e le iniziative in programma sul Mainstage, inoltre, potranno essere seguite gratuitamente e in diretta streaming sui canali digitali del WMF.

Smart Marketing è felice di essere media supporter del WMF: appuntamento fissato per il 15, 16 e 17 luglio a Rimini. Oltre 60 sale tematiche e più di 100 eventi per una tre giorni all’insegna di formazione professionale, intrattenimento, show, arte, cultura, business e networking.  Il WMF torna in presenza al Palacongressi di Rimini con un’agenda ricchissima: digital marketing, imprenditorialità, concerti dal vivo, startup, proiezioni cinematografiche, business e networking.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.