Visibilità online per PMI e professionisti: nasce StrumentiSEO, un servizio per ottimizzare il tuo sito.

StrumentiSEO è la nuova piattaforma per i professionisti e le PMI che fanno fatica a posizionare la propria attività sui motori di ricerca.

0
1372
Visibilità online per PMI e professionisti: nasce StrumentiSEO, un servizio per ottimizzare il tuo sito.

Contenuto sponsorizzato – Il futuro delle imprese, anche se sarebbe più corretto parlare di presente, è digitale. Non è un mistero che la digitalizzazione passi dalla presenza delle aziende sul web, dall’utilizzo di strumenti di marketing e comunicazione che permettano alle realtà di marcare il proprio territorio di competenza e “farsi notare”. L’epoca del passaparola è finita da tempo, ma la situazione, ad oggi, è ancora molto critica. Se la maggior parte delle piccole e medie aziende italiane, infatti, dispone di un sito internet, la percentuale di chi ha un sito aggiornato e con prestazioni performanti è tragicamente bassa (non si arriva al 20% del totale). È in questo contesto che nasce StrumentiSEO, un servizio online di professionisti dell’ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca, pensato per le imprese più piccole e per i liberi professionisti.

La partita sul web si vince sui motori di ricerca, per essere visibili e raggiungibili è fondamentale che le PMI, così come i professionisti, dispongano di un sito web ottimizzato. Le grandi aziende hanno nel proprio organico dei consulenti interni, oggi indispensabili, mentre le imprese più piccole, con disponibilità economiche ridotte, non possono permettersi una figura del genere. Tra chi la SEO non ha neppure idea di cosa sia, chi ne ignora l’effettiva importanza e chi ancora ha speso e spenderà in modo improprio (troppi) soldi per ottimizzare il sito web per ottenere maggiore visibilità, StrumentiSEO si pone come ponte di contatto, trait d’union in grado di soddisfare le esigenze di chiunque abbia bisogno di farsi notare sui motori di ricerca, acquisire clienti e far crescere il proprio brand.

Come funziona StrumentiSEO

La piattaforma mette a disposizione una prova gratuita di 7 giorni, durante la quale si potrà testare il funzionamento del servizio e soprattutto la sua efficacia. Il funzionamento è intuitivo e spiegato passo passo. Tutto parte dall’analisi SEO del proprio sito. Chi vuole provare il servizio non deve fare altro che iscriversi gratuitamente e avviare la scansione completa delle pagine web. Il procedimento è piuttosto articolato e potrebbe richiedere fino a 24 ore per avere il risultato.

StrumentiSEO, marketing, digitale, seo, online

Al termine dell’operazione, un professionista del team SEO invierà un report dettagliato, il frutto degli oltre 100 controlli differenti effettuati sul sito, all’interno del quale sono riportati con scrupolo tutti i problemi ed errori (ma anche ciò che funziona come dovrebbe) che necessitano di essere sistemati. A quel punto entra in gioco il punto di forza del servizio, ossia la possibilità di pianificare un appuntamento in videochiamata, chat o con una semplice chiamata con uno dei consulenti di StrumentiSEO per analizzare insieme i dati dell’audit. Sarà l’occasione di confrontarsi e valutare anche il piano di marketing che lo specialista preparerà appositamente per il cliente per indirizzarlo sulle best practice da mettere in atto per ottimizzare il proprio sito e avviare una campagna di marketing adeguata al proprio target e alle proprie possibilità.

I punti di forza del servizio

Il servizio è in fase di lancio a partire dalla metà di settembre, ma abbiamo avuto la possibilità di testare in anteprima l’efficacia del servizio. Ciò che colpisce è la completezza del report, e in particolar modo la chiarezza con cui sono spiegate le criticità di un sito web. Se altri servizi simili offrono un panorama comunque completo e analisi efficaci, il punto di forza consiste di sicuro nell’assistenza, compresa nel pacchetto membership, di un consulente SEO preparato. O meglio, di chi ha una vera passione per la SEO, a tal punto da averne fatto una professione.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.