Marketing Research Forum Live: ASSIRM porta sul palco l’esperienza internazionale

Smart Marketing è felice di essere media partner del Marketing Research Forum Live, l'evento dedicato alle ricerche di mercato e al marketing che rappresenta l’appuntamento più importante del settore in Italia. Ospiti dell’evento le più importanti associazioni del settore in Europa.

0
207
Marketing Research Forum Live: ASSIRM porta sul palco l’esperienza internazionale

Grande novità al Marketing Research Forum Live. Per la prima volta, Assirm porta in Italia l’esperienza internazionale riunendo sul palco i rappresentanti delle più importanti associazioni europee del settore. Un significativo momento di dialogo e confronto che fornirà ai partecipanti dell’evento – quest’anno in versione interamente digitale – un’illustre panoramica delle ricerche di mercato oltre i confini nazionali. Appuntamento il 19 novembre sulla piattaforma Liveforum.space.

Chi è e cos’è Assirm
Assirm è l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale. Sin dalla sua nascita nel 1991, contribuisce alla diffusione della cultura della ricerca, consentendo ad un numero sempre maggiore di Istituzioni, Imprese e Associazioni di disporre di informazioni accurate e affidabili, stimolando l’innovazione, creando i presupposti di scelte efficaci, generando valore nel sistema economico e sociale. Gli Associati sono società private e indipendenti. Nella sua attività istituzionale, Assirm collabora con Università e con diverse Associazioni di ricercatori e di studiosi -quali ad esempio Esomar- e aderisce a EFAMRO – the European Research Federation e ASA – Associazione per la Statistica Applicata. È socio promotore di Fondazione Pubblicità Progresso ed è parte di Confindustria Intellect.

Moderata da Joaquim Bretcha Boix, Presidente di ESOMAR, la tavola rotonda “Facing the Future – The Market Research Industry Evolution in an Age of Change – Associations Voice” ospiterà Jane Frost, CEO di MRS (UK), Maurice Ndiaye, Co-Presidente di ADETEM (FR) e Bernd Wachter, Chairman of the Board di ADM (DE).

Scopri la nostra rubrica:

Nelle fasi di cambiamenti epocali, la conoscenza è il “nuovo petrolio” che alimenta il motore delle imprese, delle istituzioni e della società civile. E il settore delle ricerche sociali e di mercato, dell’analisi dei dati e della generazione di insight è chiamato, per sua natura, al ruolo di protagonista. Quali sfide si trova davanti in questa sua missione, quali requisiti dovrà avere, di quali competenze dovrà dotarsi, questi i temi chiave su cui verterà il dibattito attraverso la voce delle Associazioni nazionali ed internazionali.

Matteo Lucchi, presidente Assirm
Matteo Lucchi, Presidente Assirm

“La presenza del mondo europeo delle ricerche di mercato è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Crediamo infatti che il settore possa crescere e diventare sempre più incisivo solo se unito e senza barriere nazionali. – dichiara Matteo Lucchi, presidente AssirmSarà sicuramente un momento storico per l’evento e un valore aggiunto per tutti coloro che decideranno di unirsi a noi in questa giornata unica per l’industry che l’Associazione rappresenta”.

I CONTATTI

Per tutti gli aggiornamenti, Assirm invita, invece, a consultare il sito dedicato assirmforum.it e a seguire i canali social ufficiali: Twitter, LinkedIn e YouTube.

Smart Marketing è felice di essere media partner del Marketing Research Forum Live, l’evento dedicato alle ricerche di mercato e al marketing che rappresenta l’appuntamento più importante del settore in Italia. 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Qui, se vuoi, puoi consultare la nostra Privacy Policy

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!