Lanciata la seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Smart Marketing è felice di essere media partner dell'evento "Sport Digital Marketing Festival", l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport che si terrà a Riccione il 12 giugno 2019.

0
1268
Sport Digital Marketing Festival: i primi ospiti Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo!
Sport Digital Marketing Festival: i primi ospiti Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo!

Linus, Maurizia Cacciatori e Pierluigi Pardo!
Sono queste le prime Star della seconda edizione dello Sport Digital Marketing Festival, l’unico evento verticale in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore Sport.

La data da segnare in agenda è il 12 giugno 2019 a Riccione, presso il Palazzo dei Congressi. Stessa spiaggia, stessa location, un format tutto nuovo concentrato in una giornata.

Dopo il successo mediatico e di presenze della scorsa edizione, il Festival torna con un nuovo format di una singola giornata che vedrà protagonisti sul palco grandi nomi dello sport, del giornalismo, del web marketing e di aziende top specializzate: Sport Digital Marketing Festival “STAR EDITION”.

I primi nomi annunciati sono: Maurizia CACCIATORI, pluricampionessa e legend del volley femminile, Pierluigi PARDO, giornalista Mediaset, LINUS, direttore artistico Radio Deejay.

La line-up sarà composta da dieci “STAR”, nomi di assoluto rilievo e 2 “Shooting Stars”, atleti su cui scommettere che “saranno famosi”. Sul palco i super esperti di web marketing Rudy Bandiera, Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini e Gianmarco Terracciano daranno vita ad un percorso formativo ineguagliabile. Metodi, strategie, tattiche e strumenti per dare agli atleti e a chi lavora nello Sport-system solide basi per progettare, costruire e promuovere la propria immagine sul web.
Un bagaglio di conoscenze per chi vuole diventare un brand e/o un influencer di rilievo e delineare il proprio business model vincente.

“È emozionante per tutti noi svelare i primi nomi di questa Star Edition 2019 e siamo i primi a non vedere l’ora che arrivi il 12 giugno per potere ascoltare interventi di un così alto livello! – afferma Arianna Ioli, Content manager e coordinatrice del Festival – Abbiamo scommesso su questo Festival fin dalla sua prima edizione perché lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso e in cui si stanno aprendo moltissime opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti anche di questo settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso!
E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti.
Porteremo sul palco del Palariccione un evento straordinario con tante Star tutte insieme, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico dello scorso anno!”.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di best seller “social” –  che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Main partner principale dell’evento il Master Social Media e Digital Marketing di Europa Innovation Business School.

Informazioni e ticket sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing; a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.

Per i temi affrontati noi di Smart Marketing siamo felici di essere media partner dell’evento “Sport Digital Marketing Festival”, l’unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sport che si terrà a Riccione il 12 giugno 2019.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.