L’altra faccia dello smart working. Piccola storia di un piccolo PC.

0
1259
L'altra faccia dello smart working. Piccola storia di un piccolo PC.

Ciao, mi chiamo Lenpik e sono un PC portatile.

Abito in una casa grande. La mia vita è sempre stata molto tranquilla, qualche spolverata ogni tanto, qualche surfata nella rete per cercare le vacanze. Da qualche anno poi si sono sempre più dimenticati di me.

Sono arrivati a casa nostra Smarty e poi Smartyf. Sembrano dei PC ma sono molto più piccoli. Anche io sono piccino, sono solo 13 pollici ma loro lo sono ancora di più. E poi sono così colorati con quelle cover divertenti. A me nessuno cambia mai vestito.

Poi un giorno è successa una cosa strana. Nessuno usciva più di casa e tutti volevano stare con me. All’inizio era divertente, mi sentivo il protagonista. Pensate: litigavano addirittura per potermi avere! Ma poi è diventato tutto più faticoso. Ero attivo 20 ore al giorno, tutto sudato e affaticato. All’inizio chi stava con me era sempre sorridente, c’erano sempre cose divertenti sul mio schermo, dalle ricette di cucina ai tutorial di bricolage. Ora invece spesso si arrabbiano, battono i pugni sul tavolo e ogni tanto ho paura.

Scopri il nuovo numero: Just Working

La pandemia è stato un fortissimo shock che ha interessato tutti gli aspetti della nostra vita e il mondo del lavoro è certamente tra questi. Dal telelavoro allo smart working, passando per il south working, vedremo come sta velocemente cambiando il concetto di lavoro.

E poi quanto lavoro. Così tanto che mi sono ammalato. Prima mi hanno fatto un paio di pillole di Defrag poi mi hanno somministrato un nuovo antivirus. Però ero così stanco, sempre surriscaldato e iniziavo a lavorare a rilento. Mi hanno portato dal dottore per mettermi in riparazione e ogni tanto li sentivo dire che era ora di sostituirmi.

Cosa?
Dopo tutto quel lavoro?
Tutta quella fatica?
Io ero un piccolo PC portatile di soli 13 pollici per navigare tra le recensioni degli hotel e gli acquisti on line.

Ho sentito parlare di Covid, che ha cambiato tutto. E ha cambiato anche la mia vita. E’ proprio vero: se non ti tieni al passo con l’ultimo aggiornamento, sei fuori gioco.

Speriamo di rimetterci in sesto, di fare un upgrade e di andare avanti. Non ho proprio voglia di fermarmi qui e di mollare tutto.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.