Italia’s Growth Talent​: la prima conferenza italiana sulla crescita delle aziende, 100% online.

Noi di Smart Marketing siamo felici di partecipare all'evento in qualità di Media Partner.

0
1971
Italia’s Growth Talent​: la prima conferenza italiana sulla crescita delle aziende, 100% online.

Il ​9 Maggio 2020​ dalle 10 alle 20 si terrà ​Italia’s Growth Talent​, evento promosso da ​Growth Hacking Italia​, la community di  riferimento sul growth hacking in Italia, fondata da ​Gerardo Forliano​, ingegnere informatico, imprenditore, autore del libro “Growth Hacking  – Strategie e strumenti per far crescere startup e PMI” edito da Apogeo ma soprattutto growth manager per aziende e startup  digitali.

Il Growth Hacking è una metodologia nata nella Silicon Valley circa 10 anni fa e che si è diffusa recentemente in Italia all’interno dell’ecosistema italiano sull’innovazione. Una metodologia che si basa su un approccio scientifico caratterizzato dallo sperimentare iterativamente varie strategie per verificare quali attività possono generare dei risultati positivi in termini di aumento del fatturato o di altri indicatori importanti per un’azienda  e quali invece sono da scartare in quanto poco efficaci per uno  specifico contesto imprenditoriale.

Si tratta della stessa metodologia che ha consentito a tante startup di  un tempo come erano all’inizio Facebook, Spotify, Airbnb, Hotmail, Skyscanner e molte altre di diventare dei colossi multimiliardari. Così alla luce delle esperienze passate come co-organizzatore del Growth Hacking Day e Growth Conference Europe (quest’ultima in partnership con Growth Marketing Conference di San Francisco), ovvero gli eventi di riferimento sulla metodologia growth in Italia, e dato il periodo storico alquanto particolare che l’Italia così come il resto del mondo sta vivendo, era arrivato il momento di fare uno step ulteriore.

Italia’s Growth Talent

Perciò il team di Growth Hacking Italia ha deciso di organizzare il primo evento 100% online relativo alle tematiche di business, innovazione e crescita delle aziende, dimostrando che la natura  umana è capace di sopportare, adattarsi al cambiamento se non  persino di reinventarsi.

#IGTconf20​, questo l’hashtag ufficiale della conferenza, si svolgerà  completamente online e quindi i partecipanti assisteranno agli  interventi in diretta streaming da casa propria. Le presentazioni saranno trasmesse su Facebook, in particolare all’interno di specifici gruppi privati ai quali solo i possessori del  biglietto virtuale potranno accedere. Durante l’evento si alterneranno sul palco virtuale una serie di  speaker molto conosciuti in Italia per quanto riguarda l’ambito Business, Innovazione e Growth Hacking. I primi ad essere stati  annunciati sono:

  • Gerardo Forliano​, Growth Manager;
  • Raffaele Gaito​, Growth Coach;
  • Yara Paoli​, Chief Growth Scientist @ Growth OS ed Ex Global VP  of Growth @ Skyscanner;
  • Luca Barboni​, VP of Growth & Founder @ 247X;
  • Matteo Aliotta​, Growth Marketing Manager @ LVenture Group;
  • Enrico Lugnan​, Head of Growth @ Social Media Hacks Italia;
  • Chiara Bacilieri​, Head of Marketing Psychology @ Neosperience

Oltre ai personaggi sopra citati, parteciperanno all’evento anche una  serie di startup italiane di successo che porteranno sul palco virtuale i  casi studio relativi alle loro aziende in termini di sperimentazione per  massimizzare la crescita del proprio business.

Le startup già annunciate sono:

  • Friendz​, l’app che permette di guadagnare dei crediti spendibili offline attraverso la propria attività svolta ogni giorno sui social;
  • Chi Odia Paga​, la prima piattaforma LegalTech che aiuta a difendersi dall’odio diffuso online;
  • Start2Impact​, una piattaforma web che supporta i giovani  dandogli accesso a una formazione online altamente personalizzata per scoprire le proprie passioni e i propri talenti nel digitale.

Nei prossimi giorni e settimane verranno svelati molti altri keynote speaker e startup italiane di successo che hanno già confermato con  entusiasmo la propria partecipazione alla conferenza.La conferenza avrà inizio intorno alle ore 10 di Sabato 9 Maggio e  terminerà alle 20 dello stesso giorno.

#IGTconf20 non è solo keynote speech e casi studio ma molto altro.

Durante l’arco della giornata saranno contemplati vari  momenti di networking, business matching e spazi dedicati ai media  partner che offriranno ai partecipanti vari format e contenuti di  valore, il tutto veicolato sempre tra gruppi Facebook riservati e un canale Slack dedicato, molto utile per creare le giuste connessioni tra i partecipanti.

È ciò che accadrà durante questa conferenza 100% online, per la  prima volta in assoluto in Italia. Con l’acquisto del biglietto si otterranno:

  • la possibilità di partecipare a tutti gli interventi dei keynote speaker e delle aziende ospiti
  • l’accesso alla Community Area nella quale i partecipanti  potranno presentarsi di fronte all’intero pubblico della conferenza
  • un caffè virtuale per fare due chiacchiere con i relatori dell’evento
  • accesso alla Networking Area per interagire con gli altri  partecipanti per business matching.

Inoltre, dopo l’evento, i partecipanti riceveranno via email le registrazioni di tutti gli interventi e i contenuti proposti durante l’intera  giornata. Per concludere, ricapitoliamo i numeri dell’iniziativa:

  • 12​, i professionisti italiani più rinomati sulla metodologia growth
  • 9​, le startup italiane di successo
  • 30+​, i partner di assoluto valore, tra magazine, community,  associazioni, incubatori e venture capital
  • 20+​, le “startup amiche” coinvolte in alcune iniziative durante l’evento
  • 10​, gli ambassador e supporter dell’evento
  • 600​, i biglietti virtuali in vendita
  • 300​, quelli acquistati in meno di 10 giorni nella fase di pre-lancio
Noi di Smart Marketing siamo felici di partecipare all’evento in qualità di Media Partner e, grazie alla nostra collaborazione, possiamo dare ai nostri lettori la possibilità di ricevere il 20% di sconto sull’acquisto del biglietto usando il codice SMARTMKT20 (il biglietto ha un prezzo dinamico: crescerà progressivamente all’avvicinarsi del 9 Maggio. Il prossimo rialzo del prezzo sarà Lunedì 4 Maggio).

Per scoprire l’evento e per registrarti, visita: www.italiasgrowthtalent.it

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.