Il sonno della Ragione: 3 miti sul sesso

4^ puntata

0
2655

Continuano le nostre indagini nel mondo delle pseudoscienze.

In questa quarta puntata della rubrica “Il sonno della Ragione” parleremo di un argomento particolare che davvero interessa tutti noi: il sesso. Intorno a questo tema si sono scritti un’infinità di libri e manuali, girati documentari di ogni sorta ed ognuno, a riguardo, ha la sua opinione.

Ma la scienza cosa ci dice su questo argomento che per molti rappresenta ancora un tabù?

Noi abbiamo affrontato in particolare “tre miti” del sesso che sono fra i più diffusi e condivisi: il doppio orgasmo femminile, il Punto G e il Complesso di Edipo.

Può sembrare strano affrontare, in una rubrica come questa che si occupa di pseudoscienze, materie che interessano la sfera sessuale, ma spesso e volentieri false credenze, convinzioni erronee, aspettative spropositate, danno vita ad ansie ed angosce che possono inquinare un sano rapporto di coppia e nei casi più gravi addirittura portare alla rottura dello stesso.

In ogni incontro erotico c’è un personaggio invisibile e sempre attivo: l’immaginazione“. (Octavio Paz)

In Italia ed in genere nei paesi latini la ritrosia e la vergogna che ancora si provano a parlare con gli psicologi ed i sessuologi di certi argomenti complicano ulteriormente la vita di molte persone che si limitano a nascondere e/o ignorare il problema, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Ne parlano, nella quarta puntata della nostra nuova rubrica video “Il sonno della Ragione”, il Direttore Responsabile Raffaello Castellano e il nostro esperto, lo Psicologo Armando De Vincentiis, socio emerito del Cicap, direttore della collana “Scientia et Causa” C1Vedizioni, divulgatore scientifico e debunker.

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.