Giada Cipolletta parla del podcast: modi di utilizzo, trend e strumento di marketing

Intervista a Giada Cipolletta durante il Web Marketing Festival 2018, nella quale parla dell'importanza dei podcast per dare "voce ai contenuti".

0
3018
Giada Cipolletta parla del podcast modi di utilizzo, trend e strumento di marketing
Giada Cipolletta parla del podcast modi di utilizzo, trend e strumento di marketing

I podcast hanno avuto negli ultimi anni una crescita importante. La distribuzione dei contenuti audio ha un buon appeal tra i nativi digitali e questa modalità di comunicazione è ampiamente utilizzata per veicolare contenuti mediamente lunghi e approfonditi.

Molto probabilmente la capacità di questo strumento di essere flessibile e portatile – molto simile per certi versi ad un altro media “immortale”, quale è a mio parere la radio – rende il podcast una modalità di comunicazione sicuramente interessante per diffondere messaggi, anche complessi.

I podcast sono utilizzati diffusamente nel mondo dell’informazione e della formazione, ma non solo.

In occasione del Web Marketing Festival 2018 ne abbiamo parlato più approfonditamente con Giada Cipolletta, una sorta di outsider del mondo del web marketing. Non a caso si definisce una ambasciatrice del karma marketing: il content di valore è il suo credo e l’experience design la sua metodologia.

Queste le domande a cui ha risposto:

  • Una panoramica sul podcast e su questo trend in via di sviluppo.
  • Quali sono i settori nei quali i podcast possono essere maggiormente utilizzati?
  • Quali sono le piattaforme e gli strumenti più in uso?

Per conoscere le risposte ti basterà guardare il video di seguito 🙂

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.