Fineco Bank ricerca un Marketing Specialist

0
2407

Vorresti lavorare nel marketing di una delle banche più consigliate al mondo (da una ricerca del 2015 di The Boston Consulting Group)?

Descrizione della funzione

Il Department individua e propone le linee guida strategiche e le azioni propedeutiche allo sviluppo delle varie linee di business della Banca, con particolare attenzione all’evoluzione del mercato e dei competitors, all’innovazione tecnologica di prodotto/servizio e allo sviluppo di tutte le piattaforme di negoziazione proprietarie. Garantisce inoltre il coordinamento e la realizzazione dei prodotti/servizi di business, curando nello specifico gli aspetti di pricing, di comunicazione e di altri elementi di marketing dei prodotti/servizi offerti dalla Banca, nel rispetto degli adempimenti previsti dalla normativa vigente.

Descrizione dell’attività

La persona da noi ricercata parteciperà alle attività di marketing per la clientela diretta e i promotori finanziari della banca.

Principali attività

  • Gestione di campagne promozionali, compresa stesura regolamenti e meccanismi/tempistiche di premiazione dei comportamenti virtuosi dei clienti/prospect e coinvolgimento dei promotori finanziari.
  • Impostazione della comunicazione in occasione del lancio di nuovi servizi/prodotti o di campagne promozionali, creando, insieme al team di grafici, tutti gli strumenti di volta in volta necessari: pagine web di comunicazione, interfacce operative, email, flyers, ecc.
  • Gestione dei contenuti testuali per lo sviluppo della comunicazione in tutte le forme sia per i clienti che per i promotori finanziari: sito web pubblico e privato, xnet, email, lettere cartacee, mobile.

FinecoBank è la banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit con 1.048.000 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con oltre 2.600 Personal Financial Advisor, una raccolta netta di 5,49 miliardi di euro e 20 mld di patrimonio nel segmento Private al 31 dicembre 2015. Dal 1999 Fineco è sinonimo di innovazione nei servizi finanziari. Una ricerca 2015 di The Boston Consulting Group premia Fineco come banca più consigliata al mondo grazie al passaparola.

Requisiti richiesti

  • Laurea in Economia o simili
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Spirito di iniziativa e pro-attività, orientamento al risultato e autonomia
  • Determinazione, precisione e flessibilità
  • Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team
  • Ottime capacità di problem solving, di organizzazione e di gestione dello stress

Si desidera entrare in contatto con persone che si distinguono per intraprendenza, curiosità intellettuale ed entusiasmo, unite ad ottime capacità relazionali e di lavoro in Team. Completano il profilo un forte orientamento al risultato e al problem solving, associato a spiccate doti di dinamicità e proattività.

Cosa offre

  • Entry date: ASAP
  • Contract Type: Fixed-term Contract
  • Career website: www.fineco.it/it/public/careers

 

L’annuncio ti interessa? Vorresti candidarti?
Allora non devi fare altro che cliccare qui.

 

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.