FASTWEB ricerca Digital Marketing Specialist

0
3213
FASTWEB
FASTWEB

Ti piacerebbe lavorare nel mondo del digital e del marketing?
Allora questo annuncio potrebbe fare al caso tuo: FASTWEB ricerca un Digital Marketing Specialist.

Descrizione dell’attività:

  • In coordinamento con il team di Comunicazione ed il Team Vendite, supporta lo sviluppo di campagne di digital marketing volte ad aumentare l’awareness del Brand Fastweb, l’acquisizione di nuovi clienti o la relazione e l’ingaggio della Customer Base, focalizzandosi in particolare sulla misurazione e sulla valutazione dell’efficacia delle stesse.
  • Fornisce input al team di Comunicazione e alle agenzie di riferimento per definire le migliori strategie di acquisizione di prospect (traffico a pagamento) attraverso tutti i canali di retargeting, affiliazione, cpc, display, ecc…
  • Coadiuvandosi con il finance department monitora i principali KPI degli asset digitali (es. website, App, socials,…) volti all’acquisizione dei clienti prospect in una strategia omichannel e di engagement/retention della Customer Base;
  • Sviluppa, analizza e valuta l’efficacia delle azioni di Marketing messe in campo mediante l’utilizzo e lo studio degli Analytics e la creazione di dashboard condivise.

Responsabilità:

  • La Persona, all’interno dell’area Web & Digital marketing della direzione Marketing & Customer Experience, si occuperà della misurazione e valutazione dei canali di acquisizione digitali e dell’analisi e reporting integrato. Lavorerà con tutto il team di Digital marketing per il raggiungimento degli obiettivi di business.
  • Contribuirà alla definizione di strategie di digital marketing per i segmenti Consumer Residential Consumer SHP, Small&Medium, Executive (Private & PA) in accordo con i responsabili del Go to Market e di Marketing CB & CRM sulla base delle analisi da lui sviluppate.
  • Aiuterà a favorire una cultura aziendale volta alla Digital Transformation facendosi promotore di iniziative e di strumenti volti a favorire questo importante passaggio, come ad esempio la creazione di dashboard di analisi condivise con i decisori aziendali.
  • Il ruolo non prevede attività di coordinamento.

Requisiti richiesti:

  •  Titolo di studio: Laurea
  • Conoscenza lingue: Ottima conoscenza dell’Inglese
  • Anni di esperienza richiesti sulla posizione ricercata: almeno 1-2 anni di esperienza nelle funzioni web/digital/Social market
  • Competenze tecniche: Forti skills di Digital Marketing, Conoscenza dell’inbound marketing e dei canali di acquisizione (online/offine). Esperienza nell’uso di Google Analytics Premium ed in genere di tutte le dashboard digital pay e organic, autonomia nella creazione di report custom in funzione degli obiettivi di analisi. Costituisce titolo preferenziale aver lavorato in Internet based business.

 

Per candidarti e visionare la fonte dell’annuncio per FASTWEB ricerca un Digital Marketing Specialist: clicca qui.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.