Farmersforyou: un’app per esperienze in puro made in Italy

0
45

Ivan Zorico (120)

 

 

 

 

Farmers-for-you-ExpoDa pochi mesi la Coldiretti ha lanciato in rete una App capace di mettere in connessione gli imprenditori agricoli italiani con chi vuole accedere a tutta la rete di Campagna Amica che, lo ricordiamo, è il più grande circuito europeo di vendita diretta degli agricoltori.

Parliamo di “Farmersforyou”, un’app fruibile su smartphone o tablet e messa in circolo in occasione dell’apertura dell’Expo, con l’intento di agganciare i tanti visitatori stranieri (l’applicazione è stata pensata anche in versione inglese) che, oltre all’Esposizione Universale, visiteranno l’Italia alla ricerca di quelle tipicità enogastronomiche e paesaggistiche che solo la nostra terra è capace di offrire.  Farmers-for-you_01

L’applicazione è di facile navigazione. Si possono selezionare le possibili soluzioni relative agli agriturismi, i mercati, le fattorie e le botteghe. Ovviamente, con la garanzia di acquistare il vero made in Italy agroalimentare e di deliziarsi con prodotti acquistati direttamente dagli agricoltori di Coldiretti. Oltre alla ricerca per tipologia di esperienza che si vuole vivere, ossia passare una notte in un agriturismo o acquistare prodotti tipici nei mercati di Campagna Amica, è possibile eseguire una ricerca per regioni e provincie, così da permettere, al possibile visitatore/turista, di programmare la propria vacanza o gita fuori porta che sia.

Farmers-for-you_02Utilizzando Farmersforyou ci si imbatte in tutta una serie di informazioni utili, come i riferimenti dei prodotti da poter acquistare presenti in un dato mercato, o gli orari di apertura e chiusura di un agriturismo, o ancora le info per mettersi in contatto, ma anche immagini e molto altro. Abbiamo trovato molto utile, sempre in ottica di comodità di fruizione, la funzione “around me” che, attraverso il servizio di geolocalizzazione, consente all’utente di visualizzare tutta l’offerta disponibile presente intorno a sé, in un raggio di 30 km.

L’applicazione è scaricabile sia su Apple Store che Google Play e, anche se i numeri ci dicono che (al momento in cui scriviamo) non è stata molto scaricata dagli utenti, noi di Smart Marketing l’abbiamo trovata molto utile e funzionale.

image_pdfimage_print

LEAVE A REPLY

Login with:
Powered by Sociable!