E se per il nuovo anno dettassi te le regole del gioco? Il tuo buono proposito parte da te!

0
536
Nell'immagine un blocco di appunti, ancora in bianco, dove segnare i buoni propositi per l'anno nuovo - Smart Marketing
Foto di Polina Kovaleva da Pexels.

Provate a digitale su Google buoni propositi per l’anno nuovo ed ecco che vi si aprirà un mondo di:

#10 regole per cambiare vita

#10 propositi per un anno migliore

# sfide e buoni propositi per l’anno nuovo

#60 buoni propositi per capodanno 2023 che ti faranno cambiare prospettiva etc., etc., etc..

È usanza comune quella di aspettare la fine dell’anno per stilare la lista dei “fatto” e cominciare quella dei “to do” quasi come se il nuovo anno desse un’ampia opportunità di cambiamento, buttando via il vecchio per aprirsi al nuovo, creando nuove opportunità e soluzioni per 365 giorni di nuove emozioni.

Quel conto alla rovescia per arrivare agli auguri della mezza notte promette speranza, ma quanto realmente possiamo crederci davvero?

Gli auguri che siamo soliti scambiarci dicono… “possa il nuovo anno portarti gioia, possa il nuovo anno farti realizzare ciò che desideri…” ma se ci fermiamo a riflettere davvero ci accorgeremo che non è l’anno nuovo che ci porterà la salute, non è il cambio di un numero che ci farà avere un lavoro migliore o guadagnare di più, né ci farà sentire magicamente meglio con noi stessi e con gli altri.

Nell'immagine un'agenda aperta piena di appunti ed appuntamenti - Smart Marketing
Foto di Ivan Samkov da Pexels.

La realtà è che sono i nostri gesti quotidiani, i nostri pensieri, i nostri comportamenti e le nostre azioni che ci inducono verso la strada del cambiamento, quella più giusta per noi e che davvero ci porta a realizzare le nostre grandi opportunità.

Nulla succede per caso!

A tutti prima o poi capiterà di vivere quelle che chiamiamo coincidenze incredibili capaci di modificare almeno in parte il corso dell’esistenza, se davvero ci credi. Sono quelle situazioni che Jung definiva “eventi sincronistici”, fenomeni in grado di cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci a nuove prospettive.

L’universo lavora costantemente per offrire le risorse, gli strumenti e le lezioni di cui ciascuno di noi ha bisogno per raggiungere i propri obiettivi e diventare ciò che si vuole essere, nell’arco della nostra vita, in effetti, ci manda spesso dei segnali che ignoriamo perché non siamo abituati ad ascoltare perdendo, così, occasioni che potrebbero davvero cambiarci la vita.

Scopri il nuovo numero: “Simply the best 2022”

Un anno non è mai solo un anno. E il tempo non ha le ali, non vola. Diventiamo padroni di noi stessi e riappropriamoci del nostro tempo.

Iniziando piano piano a prestarci attenzione, ci si renderà presto conto che seguendo quelle intuizioni sarà possibile aprire porte dove prima nemmeno si pensava ci fossero e raggiungere prontamente la felicità.

Spesso superare un fallimento o una sconfitta sarà utile al fine di apprendere una lezione importante che spronerà a raggiungere più velocemente i proprio obiettivi o si viene posti davanti a scelte che sul momento possono sembrare difficili e incomprensibili per poi rendersi conto che è proprio grazie a quel percorso, che si riesce a fare un passo avanti e a volte potrebbe essere necessario attraversare una separazione dolorosa per poi godere a pieno di una vita ricca di amore e soddisfazione.

Quei pensieri e cose ricorrenti che risuonano di continuo nella propria mente vogliono in realtà dirci qualcosa, chiedere all’universo per ricevere una risposta è il primo passo verso qualcosa di talmente grande.

Per il nuovo anno alle porte sicuramente un buon proposito potrebbe essere quello di ascoltarsi un po’ di più, prestando la massima attenzione al proprio intuito e alla propria voce interiore capace di trovare tutte le risposte, anche se ancora non lo sai.

 

Ti è piaciuto? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti. Rispondiamo sempre.

SmakNews_Smart_Marketing_logo_SResta aggiornato sulle nostre pubblicazioni e sulle ultime novità dal mondo del marketing e della comunicazione.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.