È già tempo di programmare le vacanze: tutti i ponti del 2017!

0
1898

Ivan Zorico (322)

 

 

 

 

Dite la verità.
Ci siamo appena lasciati alle spalle le lunghe vacanze natalizie, che già sentiamo una violentissima voglia di nuove vacanze. Non fosse altro che per riprendersi da quelle appena trascorse.

ponti 2

Ma passata questa sbornia, il passaggio successivo è pianificare le prossime vacanze. E qui viene il bello.
Per i “funamboli delle ferie strategiche” così come per i “cacciatori dei ponti tattici”, l’inizio del nuovo anno è sicuramente dedicato allo studio ed alla organizzazione della vacanza perfetta, del weekend lungo fuori porta o di un più semplice, ma quanto mai sacrosanto, periodo di riposo rigenerante.

E, allora, ecco le date da tenere sottocchio in questo 2017 (6 gennaio a parte, perché già goduto) per vincere il “Risiko delle vacanze”.

Aprile sarà un mese di grandissima soddisfazione, con la Pasquetta di lunedì 17 aprile e la Festa della Liberazione di martedì 25 aprile; se a queste date si aggiunge anche la Festa dei Lavoratori di lunedì 1° maggio, con soli 8 giorni di ferie si potrà beneficiare di ben 17 giorni di vacanza.
Lo ripeto: 17 giorni di vacanza.
Non male!

Proseguiamo l’anno con:

  • Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica
  • Martedì 15 agosto, Ferragosto
  • Mercoledì 1 novembre, Ognissanti
  • Venerdì 8 dicembre, Immacolataponti 3

Chiudiamo poi l’anno così come l’abbiamo iniziato, con le festività natalizie.
Natale cadrà di lunedì e Santo Stefano, evidentemente, di martedì (25 e 26 dicembre, per essere precisi). Se a queste date aggiungiamo anche il 1° gennaio 2018 (ossia, Capodanno), si raggiungeranno in scioltezza ben 10 giorni di vacanza, impiegando solo 3 giorni di ferie.
Ancora una volta, non male!

Nota a margine. C’è poi sempre da tener conto della festività del proprio Santo Patrono. Mi raccomando non facciamoci cogliere impreparati. Sarebbe da dilettanti.

Hai letto fino qui? Allora questi contenuti devono essere davvero interessanti!

Iscriviti per restare in contatto con Smart Marketing. Senza perderti nulla!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.